MILAN: ESAME DI SPAGNOLO DA NON FALLIRE


Pellegrini: «Noi non siamo il Chievo...«
tempo: 46ms
RSS
06/11/2012 -

Non è un dentro o fuori, ma poco ci manca: il Milan di Max Allegri non può più sbagliare in Champions e, dopo la sconfitta dell'andata, stasera i rossoneri non possono permettersi passi falsi col Malaga di Pellegrini. La squadra sta bene, è in salute e mentalmente sembra rigenerata dalla vittoria col Chievo: dall'altra parte invece il Malaga è si la squadra rivelazione di questa Champions, ma viene anche da una brutta sconfitta interna in campionato col Rayo Vallecano.

In conferenza stampa Allegri si mostra cautamente fiducioso: "Con il Malaga non sarà una partita decisiva, questo girone si deciderà all'ultimo turno. E' un Milan che sta bene fisicamente e sta acquistando fiducia: giocare a San Siro non è facile, bisogna abituarsi e i nuovi lo stanno facendo, dimostrando le loro qualità. Le prestazioni di Montolivo e Constant lo dimostrano. Stiamo facendo una corsa ad handicap, ma la vittoria di sabato ci aiuta a rimanere attaccati all'obiettivo minimo che è l'Europa League. Il Malaga? Non mi fido del Malaga, anche se ha perso con il Rayo Vallecano: non possono aver perso certe qualità in una settimana, per di più giocare a San Siro aiuta a trovare stimoli".

Dall'altro lato non teme gli avversari Mauricio Pellegrini: "Sarà una partita difficile ma non siamo preoccupati per il Milan: non siamo il Chievo. In campo non va la storia, l'abbiamo dimostrato all'andata. Credo che il Milan sia abituato a giocare con molta pressione, sarà importante fare una partita attenta. El Shaarawy? Sia El Shaarawy, sia Isco sono giocatori importanti. El Shaarawy è quello che ha fatto più gol in campionato, ma anche Isco ha molte qualità".

Capitolo formazioni: Allegri in conferenza ha preannunciato che in campo sicuramente ci saranno Abate, Constant, Montolivo ed El Shaarawy. Il resto è un enigma: Abbiati andrà in porta, i centrali dovrebbero essere Bonera e Yepes, a centrocampo De Jong dovrebbe essere preferito ad Ambrosini, mentre sulla trequarti assieme al Faraone dovrebbero giocare Emanuelsson (a destra) e Bojan (al centro). In avanti solito ballottaggio Pato-Pazzini col brasiliano stavolta favorito. In casa Malaga pochi dubbi per Pellegrini: nel suo 4-2-3-1 tra i pali va Caballero, in difesa Gomez, Demichelis, Wellington ed Eliseu, Camacho e Toulalan agiranno davanti alla difesa, trio di fantasisti composto da Portillo, Isco e Joaquin: punta centrale Javier Saviola.

Arbitrerà il match l'inglese Webb.

 

 

Luca Bonaccorso