...SALUTATE LA ROMETTA: È TORNATA «A MAGGICA»!


Obiettivo scudetto in casa giallorossa
tempo: 41ms
RSS
01/08/2012 -

Con l'ormai prossimo acquisto di Balzaretti, Sabatini e Baldini hanno perfezionato ancor di più una Roma da scudetto che riscuote un grande appeal tra i giocatori, ormai ben disposti a trasferisi: colpi mirati (tra i migliori sulla piazza tra l'altro), che sono andati a rimpolpare un organico già ottimo in molti suoi elementi.

E pensare che solo un mese fa Totti e Sabatini avevano i primi battibecchi sul mercato: Er Pupone ora non si può proprio lamentare. Quest'anno infatti la Roma non può nascondersi e deve,  finalmente, competere per lo scudetto: serviva un centrale ed è stato preso Castan, giovane brasiliano con gli occhi di mezza Europa addosso; servivano un terzino di qualità ed è stato acquistato (ancora manca l'ufficialità ma è praticamente fatta) il miglior laterale sinistro di difesa dell'Europeo dopo Jordi Alba: ci volevano due centrocampisti e sono arrivati Bradley, sempre il migliore nelle recenti amichevoli, e Tatchidis, giovane con un caratterino niente male. In avanti poi l'anno scorso sono mancati i gol e allora perchè non prendere il grande bomber in ascesa? Mattia Destro, dieci gol la scorsa stagione, è una sicurezza e soprattutto il futuro di questa squadra. A questi talenti poi va aggiunto il recupero totale di Burdisso, la ritrovata vena di Pjanic, due fuoriclasse come De Rossi e Totti appunto, e due talenti in grandissima ascesa e pronti a dimostrare il proprio valore con Zeman, maestro nel far crescere i giovani: chiaramente parliamo di Bojan e Lamela. Se trovano la giusta continuità possono essere molto pericolosi.

Tutto ciò ovviamente sarà guidato dall'uomo più amato dal pubblico giallorosso: Zdenek Zeman. Il boemo è un'assicurazione di spettacolo e vuole dimostrare tutto il suo valore nell'ultimo treno della sua vita, fermatosi giusto giusto nella sua amata Roma. Luis Enrique l'anno scorso, nel bene o nel male, ha iniziato un grande progetto atto a cambiare il calcio in Italia e di cui lo stesso attuale allenatore giallorosso è fautore: l'amore della piazza per lui sicuramente gli renderà le cose più semplici.

Anche il pubblico è pronto: è da troppo tempo che aspetta dei successi ed è stanco di aspettare. Anche loro lo sanno: quest'anno non dovrà esserci più una Rometta....

...quest'anno deve tornare «a maggica»!

 

Luca Bonaccorso