INTER E MILAN, DUE SOCIETÀ ALLE PRESE CON IL FUTURO


tempo: 40ms
RSS
25/05/2021 -

Dopo il ciel sereno e i vari festeggiamenti pallonari, all'ombra della Madunina de Milan si stanno accentrando inaspettate nubi nere che cominciano a guastare i bagordi dei giorni scorsi. Interisti e milanisti, infatti, sono terribilmente preoccupati per il futuro delle proprie squadre e della partenza di alcuni nomi importanti. Il motivo? Progetto fermo da parte dell'Inter e partenza del giocatore più rappresentativo del Milan: Gigio Donnarumma. Ma andiamo per ordine.

Inter - Sono giorni d'attesa per l'incontro tra il Presidente Zhang e Antonio Conte, nel quale si chiarirà il futuro dell'Inter. La società nerazzurra ha già archiviato la festa per la vittoria dello scudetto nel peggiore dei modi, infatti, ci sono molti dubbi sulla competitività del progetto della società. E mentre il tecnico attende chiarezza dal club nerazzurro, il presidente Zhang fa sapere che la società ha già espresso i suoi progetti per il futuro. Abbassamento del monte ingaggi e la cessione di almeno un titolare. Parole chiare e inconfutabili che vanno contro quelle che sono le aspettative di Conte; e cioè una squadra senza alcuna cessione dei titolari con il potenziamento di qualche top player in grado far salire ancor di più l'asticella in vista della Champions e di un ciclo di vittorie e conquiste di trofei da portare avanti come modello di società ben organizzata, attraverso progetti seri e duraturi. Tuttavia, in base a quanto trapela dalla sede dell'Inter, il prossimo anno la squadra non sarà chiamata a difendere il titolo ad ogni costo ma a conquistare un posto in Champions. Questi sono i piani di Zhang che evidenziano l'intenzione di continuare il progetto non sulla base dell'improvvisa espansione e con elevati costi economici, tali da concorrere negativamente sul bilancio delle casse societarie, ma di progredire a passo lento anche attraverso una cessione importante che possa aiutare le operazioni di acquisto non di top player. Insomma, qui si itravvede una seria frenata all'entusiasmo di un Antonio Conte che vorrebbe subito tutto per continuare a scrivere la storia dei suoi anni all'Inter. Adesso il mister leccese deve decidere in base a quelle che sono state le indicazioni della società. Alcune indiscrezioni lo danno già sulla panchina del Real Madrid, tuttavia, almeno per il momento, nulla trapela da bocche assolutamente cucite. Vedremo cosa accadrà a breve.

Milan - Qui, il punto nevralgico è Donnarumma. Anche il Milan e i milanisti hanno festeggiato la qualificazione alla Champions del prossimo anno con l'entusiasmo indescrivibile di tutto l'ambiente e di una squadra così giovane che agli inizi del campionato di quest'anno nessuno la poneva tra le prime quattro. La società milanista dopo avere rinnovato per un anno il contratto a Ibrahimovic e acquistato il portiere Mike Maignan dal Lille per 15 milioni di Euro, adesso si trova a dovere affrontare la grana Gigio Donnarumma. Una situazione difficile da risolvere perchè il procuratore Mino Raiola fa sapere che al Milan è parsa eccessiva la proposta di rinnovare il contratto a fronte di 7 milioni di Euro, più uno di bonus a stagione e le commissioni spettanti a lui. Dunque, il portiere rossonero sembra allontanarsi da Milano per andare all'estero o forse alla Juve. Vedremo. Anche a Milanello il cielo si è fatto nebuloso dopo soli due giorni di luce festante.

Salvino Cavallaro .