LOEW È CARICO: «VOGLIAMO IL TITOLO»


Intanto la squadra incontra Schumacher e Rosberg
tempo: 41ms
RSS
05/06/2012 -

Non si nasconde Joachim Loew e sa che la sua squadra non può e non deve deludere le aspettative. L'obiettivo principale, ormai risaputo, è quello di vincere l'Europeo e per farlo il tecnico si affiderà oltre che ai suoi ragazzini terribili (la più giovane della competizione), ad un "vecchio" che in Italia conosciamo benissimo:

"Miro (Klose ndr) sembra un giocatore di 25 anni: è veloce, agile, a livelli altissimi. Sarebbe bello se segnasse 5 gol agli Europei, sarebbe ottimo per la squadra. E' straordinario. Anche se sta per compiere 34 anni potrà essere utile, forse anche in futuro".

Alla Germania manca una vittoria agli Europei per entrare nella storia: "Non bisogna pensare sempre e solo al titolo da vincere. Alcuni paesi, come la Spagna, hanno aspettato 50 anni prima di vincere. Noi vogliamo il titolo. La squadra diverte, ha un'identità chiara, i calciatori sono ambiziosi, hanno sfiorato il trionfo già in un paio di circostanze. Sanno, però, che la crescita è stata notevole e adesso possono mostrare un ottimo gioco contro avversarie come Olanda e Brasile".

Gli auspici sono dei migliori: "Siamo giovani, giochiamo bene e vogliamo vincere: il titolo sarebbe la ciliegina sulla torta. Ma vogliamo anche proporre un calcio moderno e piacevole. La qualità del gioco è un altro criterio importante per me"

Intanto prima di partire la nazionale tedesca hanno incontrato i due piloti della Mercedes Benz  Michael Shumacher e Nico Rosberg, intrattenendosi a scherzare e palleggiare con loro. Mercedes ricordiamo che è anche lo sponsor della nazionale.

Luca Bonaccorso