CASTELLACCI: «CASSANO HA PRESO UNA BOTTA, MA DOVREBBE FARCELA»


Ok Balotelli e De Rossi, recuperato Abate
tempo: 37ms
RSS
30/06/2012 -

Enrico Castellacci, responsabile medico dello staff azzurro, fa il punto sulla situazione infortunati in vista della finale:

"C'è una piccola novità, ma nessun allarme, e riguarda Cassano che ha rimediato un piccolo trauma distorsivo al ginocchio destro, clinicamente non desta eccessive preoccupazioni e penso che possa essere arruolabile e a disposizione del mister. Non ho ritenuto opportuno sottoporlo a indagini perché il trauma non ha provocato lesioni legamentose"

Gli altri infortunati: "Abate? è migliorato molto, si è allenato insieme a chi non ha giocato e dovrebbe essere a disposizione di Prandelli per la finale. Balotelli? Come ha raccontato Prandelli in conferenza stampa, Mario si è lamentato per un crampo ai flessori, aveva già qualche disturbino perché si toccava sempre quella zona e ha avuto una piccola contrattura. Lui voleva restare in campo ancora per 5 minuti, ma non c'era tempo e anche dal punto di vista medico il ct ha preso la decisione più ovvia. De Rossi? E' in buone condizioni fisiche. Daniele soffriva a livello muscolare per un'infiammazione al nervo sciatico, ma con le cure mediche e fisioterapiche e l'aiuto dei preparatori si è ripreso e penso che non ci saranno problemi per la finale."

Luca Bonaccorso