EURO 2012, I GIOVANI TALENTI. SECONDA PARTE


M`Vila e Perisic
tempo: 38ms
RSS
23/05/2012 -

FRANCIA: YANN M'VILA (Classse 1990)
Il giocatore del rennes è il più utilizzato dalla nazionale francese da quando Blanc ne è alla guida.
È praticamente quel tipo di giocatore 4x4 sul campo. Fortissimo nella fase difensiva e capace di produrre giocate offensive quando ha il pallone tra i piedi. Possiede anche una certa predisposizione al gol.
Ha percorso tutta la trafila in Nazionale, a partire dall'under 16 fino alla maggiore. Real Madrid e Arsenal sono interessati all'acquisto del centrocampista di Amiens.


CROAZIA: IVAN PERISIC (Classe 1989)

All'inizio della stagione appena conclusasi era una riserva tanto nel club di appartenenza, il Borussia Dortmund, quanto in nazionale.
Poi, d'improvviso, la grande prestazione offerta contro l'Arsenal in Champions gli ha consentito di trovare più spazio.
A soli 22 anni è principalmente un centrocampista offensivo a cui piace giocare sulla sinistra, può anche giocare dietro le punte. C'è, però, da dire che con due calciatori come Niko Kranjcar e Ivan Rakitic sarà difficile poterlo vedere all'opera.
Anche partendo dalla panchina potrebbe essere un'opzione più che valida per la Croazia
Perisic è un centrocampista dalle spiccate doti offensive e, cosa strana per il ruolo che occupa, dotato di un fisico da centravanti. Fa degli spunti in velocità e della rapidità di esecuzione le sue armi migliori con il vantaggio di poter sfruttare le sue doti atletiche anche in mezzo all'area se la situazione lo richiede. Vede molto bene la porta riuscendo anche a sfruttare la sua tecnica per dei colpi magistrali, anche in acrobazia.


 

Antonio Ioppolo