EURO 2012, PORTOGALLO E REPUBBLICA CECA SI GIOCANO IL PRIMO QUARTO DI FINALE. PROBABILI FORMAZIONI


Euro 2012 Portogallo Repubblica Ceca
tempo: 40ms
RSS
21/06/2012 -

Repubblica Ceca e Portogallo si affrontano per il  primo match dei quarti di finale. I portoghesi sono alla partita della vita, anche perché dati favoriti vista la buona condizione di Cristiano che ha ripreso fiducia dopo la doppietta rifilata all'Olanda.
Nella mente di entrambe le tifoserie ci sono i quarti di finale del 1996, quando uno spettacolare gol di Poborsky eliminò la squadra lusitana perpoi perdere in finale contro la Germania.
La Repubblica Ceca, ribaltando i pronostici, è riuscita a qualificarsi ai quarti di finale grazie a una vittoria di misura sulla Grecia e al pareggio nell'ultima gara contro la Polonia padrona di casa.
Il protagonista più atteso non può che essere lui: Cristiano Ronaldo. La doppietta contro l'Olanda ha detto che Cr7 è tornato quello visto quest'anno con la maglia del Real. Anche Nani può però dire la sua. A differenza dei lusitani, i cechi non hanno nel loro organico un vero fuoriclasse, ma puntano più sul colletivo. I giocatori chiave sono però il portiere Cech, il terzino Gebre Selassie e il trequartista offensivo Pilar.

Probabili formazioni

REPUBBLICA CECA
Cech - Gebre Selassie - Sivok - Kadlec  Limbersky - Hubschmann  Plasil - Jiracek - Kolar  Pilar - Baros

PORTOGALLO
Rui Patricio - Coentrão - Bruno Alves - Pepe - João Pereira - Moutinho - Veloso - Meireles- Ronaldo - Helder Postiga - Nani

Antonio Ioppolo