EURO 2012, I GIOVANI TALENTI. QUINTA PARTE


Eriksen e Pekhart
tempo: 39ms
RSS
26/05/2012 -

DANIMARCA: CHRISTIAN ERIKSEN (Classe 1992)

A 19 anni questo maestrodel centrocampo ha attratto l'attenzione dei più grandi club d'Europa grazie ad ottime presentazioni sia nel club d'appartenenza, l'Ajax, che in nazionale.
La partita migliore in nazionale è stata, senza dubbio, quella contro il Portogallo. È stato lui a muovere i fili del centrocampo danese nella vittoria per 2-1 contro i lusitani.
Eriksen è un centrocampista/trequartista offensivo. Ama svariare su tutto il fronte offensivo di gioco, talvolta si adatta anche come seconda punta. E' dotato di un egregia tecnica capace di fargli inizializzare la manovra di gioco dei suoi. Dispone di un'ottima accelerazione con la palla incollata ai piedi. Dispone di un tiro potente e preciso. Alto 175 centimetri per 71 chili di peso, può ancora migliorare sul piano fisico, in quanto appare ancora molto gracile. Fa del controllo palla e del senso della posizioni i suoi punti di forza. Può raggiungere molto in fretta la maturità giusta per compiere il grande salto in uno dei top club europei, facendo lievitare esponenzialmente il suo valore di mercato. Viste le grandi potenzialità finora espresse da Christian, possiamo indubbiamente trovarci di fronte ad un potenziale erede dei vari Micheal Laudrup e Wesley Sneijder.


REP.CECA: THOMAS PEKHART (Classe 1989)

L'attaccante del Norimberga è il giocatore che detiene il record di gol in nazionale under 21 ed è il giovane ceco chiamato al grande appuntamento dell'europeo.
Ê uno di quegli attaccanti centrali dal fisico possente, 78 chili x 194 cm d'altezza. Ha disputato una grande stagione in Germania e sicuramente vorrà conquistare un posto al sole anche a dEuro 2012.


 

Antonio Ioppolo