EURO 2012: ECCO IL PAGELLONE DELLA TERZA GIORNATA. TOP E FLOP


Cristiano Ronaldo migliore di giornata
tempo: 40ms
RSS
20/06/2012 -

Anche la terza giornata è andata in archivio: andiamo a vedere i migliori e i peggiori

TOP

PRIMO POSTO: Cristiano Ronaldo. Assolutamente strepitoso. due gol, due pali e tantissime occasioni: CR7 nelle partite che contano esce fuori e con una prova così maestosa il suo Europeo prende improvvisamente colore; il Portogallo c'è e ci crede: con un Ronaldo così è il minimo...

SECONDO POSTO: Zlatan Ibrahimovic. Non poteva chiudere normalmente il suo Europeo: ecco quindi realizzare il gol più bello del torneo, almeno tra quelli visti finqui, con uno splendido destro in semisforbiciata volante. Sciocchezze per lui.

TERZO POSTO: Jesus Navas. Non ha fatto un grandissimo gol e non intendiamo premiare lui, bensì la squadra: la Spagna, assieme alla Croazia, ha dimostrato che il "biscotto" è una piaga di quel calcio che conta poco, non roba del genere insomma. Bravi, e con tanti ringraziamenti nostri.

 

FLOP

PRIMO POSTO: Robin Van Persie-Arjen Robben-Wes Sneijder: col Portogallo era l'ultima chiamata, a cui i tre tenori orange però non hanno risposto. L'Olanda è il flop del torneo.

SECONDO POSTO: Philippe Mexes. Assolutaamente inguardabile. Se non si sveglia, i tifosi francesi possono iniziare a farsi il segno della croce: la Spagna non perdona.

TERZO POSTO: Sergei Ignashevich. L'errore con cui permette a Karagounis di segnare ha dell'assurdo e regala un'eliminazione (quella russa) che ha dell'incredibile.

 

Luca Bonaccorso