MOTO GP - TEST SEPANG 27 FEBBRAIO 2013. LORENZO STACCA TUTTI


Secondo Pedrosa a 3 decimi. Rossi quinto a 7 decimi
tempo: 23ms
RSS
27/02/2013 -

Nella seconda giornata di test della MotoGP sul circuito di Sepang arriva la Risposta di Jorge Lorenzo che ferma il cronometro sul tempo di 2.00.282 migliorando così il proprio record personale su questo tracciato. Ottima prestazione per la Yamaha se si considera che la moto non dispone del cambio seamless in utilizzato dalla Honda, che permette di guadagnare circa due decimi a giro.
Il suo connazionale Daniel Pedrosa, fino ad ora imbattuto nei test su questo circuito ha girato ben 3 decimi più lento, mentre dietro di loro solo Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Marc Marquez (Repsol Honda) sono riusciti ad abbattere il muro di 2'01. Bene anche Valentino Rossi che, nonostante qualche problema elettrico, ha ottenuto il quinto tempo a 783 millesimi dal compagno di squadra. Dietro le Honda di Bautista e Bradl, le Ducati di Hayden e Dovizioso e La Yamaha di Smith.
Il pilota di Tavullia ha collezionato ben 63 giri ed ha espresso soddisfazione a fine sessione, domani lavorerà ancora sulla ricerca del grip sul posteriore soprattutto con gomme usurate.
Andrea Iannone (Pramac Racing) ottiene l'undicesima posizione, mentre miglior tempo nella categoria CRT è conquistato da Aleix Espargaró.


a

Michele Scaletta