MOTOMONDIALE: FRATTURA DEL PERONE PER MARQUEZ SALTERÀ I TEST IN MALESIA


Il pilota iridato cade durante un allenamento dirt-trac a Barcellona. La prognosi è di 3-4 settimane, il rientro èprevisto per la gara del Qatar della MotoGP il 23 marzo
tempo: 43ms
RSS
Barcellona, 20/02/2014 -

Il campione del Mondo di MotoGP, Marc Marquez, si è fratturato il perone durante una sessione di allenamento dirt-track in Lleida, a ovest di Barcellona, ieri pomeriggio. 
Marc è stato immediatamente portato all'Ospedale Universitario Quirón Dexeus dove il dottor Xavier Mir ha trattato la frattura a spirale del terzo distale del perone destro. Dopo aver effettuato una TAC e raggi X, il dottor Mir ha confermato che gli esami non hanno mostrato lesioni ai legamenti nè lussazioni e quindi no è necessario procedere con un intervento chirurgico. La progonsi prevista è di  3-4 settimane per riprendersi completamente, il che significa che salterà i test di Sepang della prossima settimana e forse la settimana successiva a Phillip Island, in Australia. Il recupero completo è previsto per la gara del Qatar della MotoGP il 23 marzo. Marc intanto ha già iniziato la riabilitazione con terapia magnetica. 
"E' stato un incidente davvero sfortunato che poteva capitare a chiunque in qualsiasi momento. Sono stato ricoverato in ospedale e il dottor Mir mi ha curato, per fortuna non ci sono danni ai legamenti e sembra come una frattura netta".

Michele Scaletta