FERRARI: FLORIDA WINTER SERIES MISSIONE COMPIUTA


Ad Homestead si è infatti conclusa la straordinaria avventura che ha portato in pista undici giovani promesse dell’automobilismo mondiale.
tempo: 34ms
RSS
Miami, 20/02/2014 -

Sarà difficile tornare a casa dopo un’esperienza così unica per i protagonisti della Florida Winter Series, in azione ieri sul circuito di Homestead nelle ultime due prove previste dal calendario di campionato. A un mese esatto dall’approdo a Miami si è infatti conclusa la straordinaria avventura che ha portato in pista, in una sorta di allenamento pre-stagione, undici giovani promesse dell’automobilismo mondiale: a salire sul primo gradino del podio in Gara 2 è stato il vincitore della sfida inaugurale, Nicholas Latifi, che con questo risultato ha raggiunto quota quattro vittorie nella serie. Alle spalle del canadese il pilota britannico Edward Jones e l’olandese Dennis Van de Laar, mentre in Gara 3 a tagliare per primo il traguardo è stato l’olandese Max Verstappen, davanti a Latifi e a Jones.

Come vuole la tradizione delle migliori scuole americane, a Homestead non è mancata la festa di fine corso: parcheggiate le Tatuus FA10B e riposti gli strumenti da lavoro, piloti, ingegneri e meccanici si sono riuniti per celebrare il successo di questa prima edizione, salutandosi con la promessa di un arrivederci all’anno prossimo.

Michele Scaletta

Le nostre Esclusive

notizie calcio
Il Conte pensiero
di Salvino Cavallaro, Mercoledì 21 Maggio 2014
Tosi: «Contento di aver fermato il Messina. Il Milazzo ha subito uno scippo»
della nostra redazione, Venerdì 25 Ottobre 2013
Tosi: «Saremo pronti per il Messina»
della nostra redazione, Lunedì 23 Settembre 2013