SERIE A: L`ESPLOSIONE DI LJAJIC L`ISTINTO DI MEXES E L`INCOLPEVOLE HANDANOVIC. TOP E FLOP DELLA 38A GIORNATA


Ultimissimo atto della stagione
tempo: 45ms
RSS
20/05/2013 -

Ultimissimo atto della stagione con solo quattro gare di un certo rilievo, che spostano gli equilibri della stagione e consegnano anche alle formazioni di Top e Flop alcuni dei propri interpreti.

TOP

Mirante = Resta in campo solo un tempo ma para praticamente tutto, non dando ai palermitani nemmeno l’ultima soddisfazione, prima della B. Cinico.

Mexes = Rete da 30 milioni di euro. Dopo una gara senza grandi meriti per il Milan, forse il suo miglior interprete di questo finale di stagione, consegna al Diavolo la Champions. Talismano.

De Silvestri = Con la sua rete di testa certifica lo status di “bestia nera” della Samp per la Juve scudettata. Redivivo.

Ljajic = Tripletta che illude i viola, ma che certifica la bontà di un talento che aveva solo bisogno di tempo per sbocciare definitivamente. Prezioso.

Cerci = Gol e assist nella passerella finale del suo Toro che di certo non ha brillato quanto lui, in questa stagione. Consacrato.

Di Natale = Ancora una volta mostruoso. Recupera da un infortunio,gioca, segna, imposta e porta i suoi in Europa. A Udine lo ibernino, potrebbe servire. Magico.

Thereau = Uno di quelli a cui non daresti molto credito,ma che ha saputo ritagliarsi uno spazio decoroso in serie A. Ora prova del nove in una big. Scoperta.

Formazione TOP = Mirante; Mexes, De Silvestri, Gobbi; Ljajic, Cerci, Marquinho, Almiron; Di Natale, Thereau, Belfodil.

FLOP

Handanovic = E dire che ad Udine si stava così bene. Portiere super, in una stagione ed in un’Inter pessima. Chiude con cinque pappine. Spaesato.

Caceres = Sotto il diluvio di Genova, naufraga insieme ad una Juve già appagata. Anche se avrebbe dovuto dimostrare di meritarsi il futuro. Spento.

Juan Jesus = Segna la prima rete in A, si conferma un buon giocatore ma non può nulla di fronte allo strapotere udinese. Sfortunato.

Nocerino = Dopo una stagione da protagonista (la scorsa) perde tutta la verve che lo aveva portato addirittura in Nazionale. Annata pessima. Scoraggiato.

El Kaddouri = Uno di quei giocatori prospettati come talenti, di cui solo la continuità ne potrà certificare la veridicità. Per ora latita. Immaturo.

Kozak = Lazio praticamente assente in attacco, pensando al derby di Coppa Italia. Lui si adegua e latita pascolando per il campo. Ectoplasma.

Niang = Buttato nella mischia da Allegri in una gara delicatissima, delude peccando di notevole immaturità sportiva. Da rivedere. Molle.

Formazione FLOP = Handanovic; Caceres, Juan Jesus, Rolando; Nocerino, El Kaddouri, R. Alvarez, Donati; Kozak, Niang, Giovinco.

Gabriele Cavallaro

 

IlCalcio24 Redazione