IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: L`ERRORE DA CHI NON TE L`ASPETTI. IL MILAN CI CREDE MA LA RIMONTA È QUASI IMPOSSIBILE. L`INTER FORSE SALUTA IL TERZO POSTO


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 45ms
RSS
03/05/2012 -

Ancora una volta ci troviamo a parlare di un campionato incredibile forse unico. Quando ci si proiettava verso l'esito che oramai ci accompagna da qualche giornata, con la Juventus che portava a casa il risultato e consolidava ancora il primato, accade l'imponderabile. Erroraccio di Buffon e campionato virtualmente riaperto sia in chiave scudetto che in chiave salvezza.

Proprio colui che quest'anno aveva fatto della solidità e della ritrovata sicurezza la sua arma migliore incappa in uno sbaglio a dir poco rocambolesco. Bisogna comunque dire che  la Juventus il suo bel vantaggio lo ha ancora e magari questo episodio è servito solo ad allungare le speranze di una rimonta impossibile o quasi da parte del Milan.

I rossoneri ottengono una difficile vittoria contro un'Atalanta mai doma e che in più di una occasione ha rischiato di fare capitolare gli avversari. Adesso per il Milan c'è in arrivo un derby difficilissimo, soprattutto alla luce della sconfitta da parte dell'Inter in quel di Parma, anche lì la rimonta dei gialloblu è partita da un clamoroso errore di Lucio che facendosi rubare palla da Giovinco ha dato il là al successo della squadra di Donadoni. Per i nerazzurri ridotte ai minimi termini le speranze di arrivare al terzo posto. Vince l'Udinese e riagguanta il Napoli, solo un pari per la Lazio. Infine da condannare il gesto di Rossi che provocato dal suo giocatore, Ljajic, reagisce alzando le mani, per lui è scattato l'esonero e si spera anche in una ammenda al giocatore. Vittoria importante per il Genoa che porta a più tre il vantaggio sul Lecce in chiave salvezza.

Pascal Desiato