IL PUNTO: LA RETE CHE RIABILITA CHI ERA SOLO UN «BIDONE». LA DEA BENDATA HA FATTO LA SUA SCELTA


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 42ms
RSS
26/04/2012 -

Minuto 74 di Cesena-Juventus esce Matri per fare spazio a Borriello. Questa la reazione del 99% dei tifosi: "Entra ancora quel bidone di Borriello, non farà niente come al solito". L'unico invece ancora a credere su quel ragazzo è il solo Antonio Conte, e infatti eccolo, dopo soli 5 minuti, il tiro che riabilita improvvisamente un giocatore mai amato e voluto dal popolo juventino. Botta a volo di Borriello, palla sotto l'angolino e abbraccio con il tecnico che da sempre lo ha difeso, sin dal suo arrivo. Ed improvvisamente si sente dire: "Abbiamo sempre creduto in lui, Borriello fantastico, magari adesso con questo gol potrebbe anche restare". Magia e ipocrisia di questo calcio che distrugge e nobilita in un solo istante.

Fatto sta che quello che conta in questo mondo è solo il risultato e anche una bella dose di fortuna, e in questo la dea bendata forse ieri ha già deciso a chi assegnare questo scudetto.

Pascal Desiato