IL PUNTO: TURNO AGEVOLE PER LA JUVENTUS. SFIDE DECISIVE PER MILAN, INTER E ROMA. INTANTO IL LECCE SPERA


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 34ms
RSS
14/04/2012 -

La 33esima giornata si apre con una sfida decisiva sia per il Milan che per il Genoa. Gli uomini di Allegri se non vincono possono quasi definitivamente abbandonare l'ipotesi scudetto, già diventata difficile dopo il sorpasso della Juventus. Invece per i rossoblu sarebbe come crollare in pieno vortice retrocessione, con il Lecce impegnato domani in casa col Napoli, pronto ad approfittarne.

Udinese e Inter ci diranno quale delle due è ancora in grado di raggiungere il terzo posto occupato dalla Lazio. I nerazzurri sono veramente all'ultima chiamata, in caso di sconfitta si potrà lottare solo per raggiungere l'Europa League, invece i friulani possono mettere una seria ipoteca sul traguardo Champions League, sperando sempre nel passo falso della Lazio impegnata sul campo del quasi retrocesso Novara.

Turno certamente favorevole per la Juventus impegnata sul terreno di gioco di un Cesena che non ha ormai più niente da chiedere a questo campionato. Gli uomini di Conte si faranno trovare pronti all'appuntamento con la vittoria.

Partita ostica anche per la Roma. Luis Enrique sà di non potersi fidare di una Fiorentina alla disperata ricerca di punti salvezza. Anche se i giallorossi vengono da una brillante prestazione contro l'Udinese.

Chiudono la giornata Atalanta-Chievo, Cagliari-Catania, Palermo-Parma e Siena-Bologna.

Pascal Desiato