IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: INTER CHE DISASTRO «È FINITA LA FAME». RISORGE IL MILAN. CATANIA DA URLO E LAZIO DA PRIMATO. SI ACCENDE IL CAMPIONATO


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università "La Sapienza" di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 30ms
RSS
13/02/2012 -

Il 23° turno di Serie A si chiude come peggio non si poteva immaginare per il popolo dell'Inter. I nerazzurri bissano la sconfitta dell'andata contro il Novara, ma stavolta per 0-1, e vedono sempre più da lontano il traguardo terzo posto, ora a -6. La squadra di Ranieri è parsa volenterosa ma per il resto molto disordintata e confusionaria. Forse l'arrivo degli ottavi di Champions League potrà dare una scossa ad una squadra, non dimentichiamolo, che ha vinto tanto e che certamente aspirare ad un terzo posto in campionato non può stimolare l'appetito di chi negli anni si è saziato vincendo tutto.

Chi sembra essere rinato dalle ceneri è il Milan. Apparso completamente in bambola nelle ultime uscite, anche per via degli indisponibili. Mercoledì arriva l'Arsenal a San Siro, contro i gunners dovrebbe tornare Boateng, pedina fondamentale nello scacchiere rossonero. Ritornando al campionato la vittoria contro l'Udinese deve essere il punto da dove ripartire e certamente l'ingresso di Maxi Lopez ha fatto capire che questa squadra senza riferimenti in avanti non può giocare.

Chi ne approfitta è certamente la Lazio di Reja. Con il successo in rimonta sul Cesena, i biancocelesti scalano la classifica e allungano sull'Inter ma soprattutto scavalcano l'Udinese ora dietro a -1.

Il Catania di Montella si sta rivelando una delle squadre più toste e organizzate del torneo. I rossazzurri rifilano quattro gol al Genoa dell'ex Marino mettendo in campo un gioco spumeggiante e armonico allo stesso tempo, se continua così se ne vedranno delle belle. Sale di classifica anche il Cagliari dopo il meritato successo contro il Palermo. Pareggio a reti bianche per Atalanta e Lecce che muovono la classifica in attesa di Siena-Roma e Napoli-Chievo.

 

Pascal Desiato