IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: PER LA JUVENTUS INSIDIA BOLOGNA. I COCCI DEL MILAN FANNO VISITA ALL`UDINESE. VOGLIA DI RIPARTIRE PER INTER E NAPOLI. IL CAMPIONATO ENTRA NEL VIVO


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università "La Sapienza" di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 32ms
RSS
10/02/2012 -

Partiamo con l'analizzare il match della capolista Juventus. I bianconeri fanno visita a un Bologna, neve permettendo, che ha già fermato il Milan al Dall'Ara e che soprattutto è uscita imbattuta dal match dello Juventus Stadium all'andata, conclusosi con il punteggio di 1-1. La squadra di Conte arriva nel capoluogo emiliano, gasatissima dalla vittoria in Coppa Italia contro i rivali del Milan e che certamente dopo il passo falso casalingo con il Siena cerca i tre punti per non sprecare ancora ghiotte opportunità per allungare.

Il Milan, o meglio quello che resta tra squalificati e infortunati, fa visita ad un Udinese arrabbiata per la sconfitta di Firenze e che a tutti i costi cercherà di riconquistare il terzo posto al momento occupato dalla Lazio dopo il successo contro il Cesena. I rossoneri in caso di ennesima sconfitta potrebbero veramente accusare il colpo e questa volta qualche scricchiolio in panchina potrebbe veramente cominciare a farsi sentire.

L'Inter proverà la ripartenza in casa contro il Novara. Gli uomini di Ranieri a caccia del successo dopo tre passi falsi vogliono assolutamente riprendere la marcia persa paradossalmente dopo il successo nel derby. Per il club allenato da Mondonico, invece, sarà veramente un'impresa riuscire a salvarsi quest'anno.

Roma e Napoli avranno due match con tante insidie. I giallorossi andranno a Siena dove quest'anno sembra veramente dura con Sannino riuscire a portare a casa i tre punti. Gli azzurri ospitano in casa un Chievo reduce dallo stop interno con il Parma, ma i partenopei devono assolutamente vincere altrimenti sarà arduo riuscire a prendere almeno il treno per l'Europa League.

Chiudono il quadro Atalanta-Lecce, Parma-Fiorentina, Cagliari-Palermo e Catania-Genoa, match importanti sia in chiave salvezza, come quello di Bergamo, che per consolidare il momento positivo per Palermo, Genoa, Parma e Fiorentina.

 

Pascal Desiato