CALCIOMERCATO: ECCO I VOTI ALLE CAMPAGNE ACQUISTI DELLE SQUADRE DI A


Promossi e bocciati in Serie A
tempo: 24ms
RSS
01/09/2012 -

Diamo i numeri: ne abbiamo sentiti tanti in questi giorni, tra stipendi, ingaggi, trasferimenti e rinnovi: adesso noi di IlCalcio24 diamo i voti alle squadre e alla loro campagna acquisti.

ATALANTA 6.5: Marino ha tenuto i pezzi grossi e ha aggiunto il buon Biondini all'undici titolare, prefezionando una squadra che già andava benissimo l'anno scorso. Occhio al giovane De Luca, ha il futuro dalla sua parte.

BOLOGNA 6.5: C'erano da sostituire tre pezzi grossi come Gillet, Mudingayi  e Ramirez, e Zanzi tutto sommato ha agito bene. Presi Curci, ottimo portiere ma fermo da un anno, Pazienza e Gilardino, che non sarà Ramirez ma se si risveglia può dire la sua. Ottimo anche l'acquisto di Motta sulla destra

CAGLIARI 6: Via Canini è arrivato Rossettini a sostituirlo. Svecchiamento sulla fascia con Avelar per Agostini. Ottimo l'acquisto di Sau in avanti.

CATANIA 7: Sono stati tenuti i big e in più la squadra è stata rafforzata con Rolin e Castro. Incertezza sul portiere con Andujar e Frison

CHIEVO 7: Via Acerbi e Bradley, dentro Papp e Marco Rigoni. In più Di Michele in avanti è un colpo non da poco.

FIORENTINA 9: Senza ombra di dubbio la regina del mercato. Acquisti mirati,  di classe, a costi bassi,  e soprattutto Jovetic trattenuto. Senza dimenticare Montella in panchina. La Viola quest'anno può sognare.

GENOA 6: Solita rivoluzione in casa del Grifone. Il tutto sta nel vedere se i risultati sono quelli dell'anno scorso: tra gli altri ottimi i colpi Merkel, Canini, Immobile e soprattutto Marco Borriello, colpo last time.

INTER 8: Ottima campagna acquisti quella dei nerazzurri: colpi mirati a rafforzare i punti deboli, squadra svecchiata e monte ingaggi sgonfiato. Gli uomini per fare bene ci sono, adesso tocca a Strama.

JUVENTUS  7.5: La società  ha agito ottimamente rafforzando i punti deboli e dando l'opportunità ai titolari di rifiatare: peccato per il top player...

LAZIO 7: I biancocelesti sono il grande punto interrogativo del campionato visto il nnuovo allenatore.  Intanto sulla carta, trattenendo tutti i big, e rafforzando la difesa col forte Ciani, Lotito ha agito splendidamente.

MILAN 5: Via i big e la vecchia guardia la dirigenza li ha sostituiti con giocatori che non sembrano proprio all'altezza. Non me ne vogliano i mlilanisti ma crediamo che questa sia un'annata di transizione.

NAPOLI 8: Via Lavezzi è stato preso Behrami a centrocampo, capace di occupare tutti e 5 i ruoli della mediana, Gamberini in difesa e Insigne in attacco, l'oro di Napoli. Adesso Mazzarri finalmente ha due giocatori per ogni ruolo e può tranquillamente affrontare ogni competizione.

PALERMO 5: Campagna acquisti deludente e pezzi grossi scarsamente sostituiti. Si spera nella buona riuscita del colpo Dybala.

PARMA 4: Sostituire Giovinco e Floccari con Pabon, Amauri e Rosi è da pazzi. Campagna acquisti scadente.

PESCARA 5: Gli eroi della promozione sono andati tutti via e al loro posto sono arrivati sconosciuti da campionati esteri che rappresentano enormi punti interrogativi. Occhio tra questi a Vukusic.

ROMA 8: Super campagna acquisti in casa giallorossa. Balzaretti, Destro e Bradley sono colpi non da poco: bisogna vedere se i giovani difensori Castan, Piris e Marquinhos sono all'altezza. Squadra da scudetto.

SAMPDORIA 8: Sensibile ha agito benissimo sul mercato rafforzando la squadra nei punti giusti e regalando perle come Maresca, Maxi Lopez e Simon Poulsen. Ferrara non può sbagliare.

SIENA 5: Sono stati presi tanti giocatori che non fanno manco la metà di Destro. O Cosmi trasmette la grinta giusta (l'unica cosa per cui questa squadra potrebbe salvarsi) o quest'anno è dura...

TORINO 6: Discreta campagna acquisti con Ventura che ha ottenuto i suoi pupilli Gazzi, Santana e soprattutto Cerci. In porta Gillet è un gran colpo e l'aver trattenuto Ogbonna è il miglior acquisto possibile.

UDINESE 8: Solita campagna acquisti volta alla ricerca di talenti per sostituire big andati via pienamente riuscita. Sono arrivati infatti Willians, mastino di centrocampo ottimo, Brkic, fenomenale in Champions, Lazzari, eterna promessa inesplosa, e soprattutto Luis Muriel, potenziale top player.

 

 

 

Luca Bonaccorso