SPAGNA-ITALIA: PROBABILI FORMAZIONI


Dubbio attaccante per Del Bosque
tempo: 41ms
RSS
01/07/2012 -

Sarà una battaglia all'ultima mossa, all'ultimo accorgimento tattico.

Prandelli recupera tutti ed ha il solito dubbio: la difesa. Abate è recuperato, ma Balzaretti a destra con la Germania ha giocato benissimo. Lo spostamento del terzino del Palermo sacrificherebbe l'ottimo Bonucci visto finquìì invece: e allora che fare? Prandelli è uno di quelli che "squadra che vince non si cambia", quindi non è da escludere che confermi il blocco visto con la Germania. Per il resto a centrocampo non si tocca nessuno e in avanti Cassano stringerà i denti ed andrà in campo: ha sognato per così tanto tempo questo momento che per niente al mondo salterebbe questa partita.

Dall'altro lato Del Bosque ha sempre sorpreso per le sue formazioni: in patria lo criticano pesantemente per la scelta di non mettere un centravanti di ruolo e quando ha deciso di farlo mettendo Torres o Negredo, quest'ultimi non hanno mai impressionato. Ecco perchè temiamo che giusto giusto oggi il ct delle Furie Rosse possa decidere di lanciare Fernando Llorente, autore di una stagione fantastica in quest'Europeo, ma con zero, e dico zero, minuti in quest' Europeo. In conferenza il baffo di Spagna ha detto che giocherà con tre punte: noi crediamo Silva, Iniesta e Fabregas, ma non dimentichiamo, lo ripetiamo Llorente.

Ricapitoliamo quindi: azzurri con Buffon tra i pali, Balzaretti, Bonucci, Barzagli e Chiellini dietro, De Rossi, Pirlo e Marchisio a centrocampo, Montolivo alle spalle della supercoppia Cassano-Balotelli.

Furie rosse invece con Casillas in porta, Arbeloa a destra, Sergio Ramos e Piquè al centro, il fresco blaugrana Jordi Alba a sinistra; a centrocampo Busquets e Xabi Alonso saranno accompagnati da Xavi, mentre in avanti Silva e Iniesta appoggeranno Fabregas. Possibile anche l'inserimento di Pedro con lo spostamento di Iniesta a centrocampo: e in quel caso a saltare sarebbe uno tra Busquets e Xabi Alonso.

Luca Bonaccorso