VERSO EURO 2012: IRLANDA


Conosciamo le protagoniste dell`Europeo
tempo: 45ms
RSS
03/06/2012 -

L'Irlanda del nostro Trapattoni mira a fare qualche scherzetto alla nostra nazionale: dopo la Spagna infatti sarà lotta tra Italia, Irlanda e Croazia. Il Trap ci crede ed ha allestito una squadra a sua immagine e somiglianza: gli irlandesi sono grintosi, rognosi e duri da battere. Oltre a Robbie Keane ci sono molti giocatori che militano nella Premier e che quindi non sono nuovi a competizioni dove serve esperienza e tecnica: Damien Duff, Kelly, Given e O'Shea su tutti. Nelle qualificazioni Robbie Keane, con 7 gol, ha segnato due terzi delle reti totali e nell'unica amichevole pre Europeo finquì disputata la squadra del Trap ha battuto 1-0 la Bosnia con gol di Long.

LA STELLA: Robbie Keane è il giocatore col maggior tasso di tecnica in rosa e i 7 gol in 11 partite in qualificazione lo candidano come protagonista sicuri di questi Europei. In campo il protagonista è lui, fuori ovviamente è il Trap: ogni partita sarà uno spettacolo con l'allenatore italiano in panchina, già amato e osannato in terra irlandese

LA FORMAZIONE: Solito 4-4-2 trapattoniano con Given fra i pali, O'Shea a destra, Dunne e St. Ledger al centro, Ward a centrocampo, la stellina Mc Geady e Damien Duff sulle fasce con Andrews e Whelan al centro, coppia d'attacco formata da Robbie Keane e Kevin Doyle.

Luca Bonaccorso