CHIELLINI C`È: «SONO PRONTO PER LA SPAGNA»


Chiellini Europeo
tempo: 42ms
RSS
Coverciano, 06/06/2012 -

Recupero importantissimo per Cesare Prandelli in vista del match con le furie rosse di Vicente Del Bosque: Giorgio Chiellini è pienamente recuperato e, a confermarlo, c'ha pensato lui stesso nella conferenza stampa odierna: "L'infortunio era meno grave del previsto. Sono pronto a giocare e non ho paura".

Giorgione è carico e per lui difesa a quattro, o a tre con De Rossi non è un problema: "Siamo pronti e De Rossi ha dimostrato di saperci fare. Non credo abbia deciso al duecento per cento il passaggio alla difesa a tre, ma anche se dovesse tornare indietro per noi non c'è nessun problema. In fondo, siamo tutti abituati a questo modo di giocare nei club e quindi il tecnico valuterà tutto e deciderà per il meglio. Siamo d'accordo con quello che fa lui, d'altra parte De Rossi ha giocato contro di noi in difesa e ha fatto una grande partita"

Chiellini è pronto, e lo è, per via dell'arrivo in Polonia e dell'avvicinarsi della competizione anche la squadra: "Dopo le qualificazioni c'è stato un calo di risultati, ma dire che siamo spariti è un po' troppo. Adesso siamo arrivati qui in Polonia e il clima è cambiato, finalmente si respira l'aria dell'Europeo".

 

Luca Bonaccorso