JUVENTUS, MAROTTA: «SONO STATI SUPERIORI»


Intercettato dai microfoni di Sky Sport
tempo: 34ms
RSS
10/04/2013 -

Intercettato dai microfoni di Sky Sport al termine di Juventus-Bayern Monaco, l'ad bianconero Beppe Marotta ha commentato l'eliminazione della Vecchia Signora dalla Champions League: "L'affetto della gente nel post-gara è rivolto alla squadra e ai calciatori. Il nostro ciclo è iniziato nel 2010, essere qui a giocarsi l'accesso alle semifinali è un grande traguardo. Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti d'Europa, dobbiamo ancora crescere e rinforzare la squadra; esprimo il mio ringraziamento e quello della società alla squadra e ad Antonio Conte".

Gap col Bayern Monaco? "Il calcio italiano non è in prima fila come qualche anno fa, in Germania ci sono 18 squadre e il Bayern ha vinto lo scudetto da dieci turni concentrandosi esclusivamente sulla Champions. La società bavarese ha costruito un gruppo di calciatori senza top player importanti, ma un insieme di ragazzi capace di raggiungere qualsiasi obiettivo".

Cosa manca alla Juve per arrivare tra le prime quattro d'Europa? "E' un discorso vecchio, ma il potere d'acquisto e il budget del Bayern Monaco è doppio rispetto a quello delle squadre italiane. I bavaresi hanno avuto la forza di pagare 40 milioni Javi Martinez, una cosa impossibile per società della Serie A. Dobbiamo ritrovare la forza di essere competitivi, il ranking ha visto l'Italia retrocedere di qualche posizione negli ultimi anni".

 

IlCalcio24 Redazione