NESTA, INZAGHI, SEEDORF. QUANDO LA CLASSE È ANCORA RICHIESTA


Nesta Inzaghi Seedorf
tempo: 41ms
RSS
Milano, 30/06/2012 -

Sembravano calciatori da età pensionabile ed invece sono ancora richiesti da mezzo mondo: Inzaghi, Seedorf e Nesta.

Inzaghi sembra al momento il più indeciso dei tre: accettare la panchina degli 'Allievi Nazionali', propostagli da Adriano Galliani, o tornare in campo?
Le offerte non mancano: Parma, Siena, Bologna, Galatasaray. Le due proposte che però stanno facendo tentennare 'Superpippo', provengono da Bergamo e dal Brasile: Atalanta e Vasco De Gama.

Per Nesta, invece, c'è il forte interesse del Montreal Impact, squadra canadese che però partecipa alla MLS, massimo campionato statunitense. Encomiabile davvero il lavoro di intermediazione compiuto da Marco Di Vaio, suo ex compagno alla Lazio che già veste la maglia dei 'canadian'.

Capitolo Seedorf: nonostante le offerte brasiliane del Botafogo e dell'Atletico Mineiro sembrava potessero portarlo a giocare nel paese della sua consorte, ci sarebbe una interessante opportunità qualche kilometro più a Nord del Brasile.
I Los Angeles Galaxy di Beckham, Donovan e Robbie Keane, sognano di poter prelevare il forte centrocampista olandese. Il problema però, al momento, sarebbe quello del contratto: a causa del tetto salariale imposto, Seedorf potrebbe percepire solamente 300.000 euro annui.

Antonio Ioppolo