JUVENTUS, CONTE HA GIÀ SCELTO MA MAROTTA VUOLE VAN PERSIE


Juventus Conte Marotta
tempo: 32ms
RSS
Torino, 28/06/2012 -

Il tema del top player tra i tifosi della Juve è molto più di una semplice chiacchierata estiva, bensì è un vero e proprio enigma da risolvere nel breve termine.
Il sogno di Antonio Conte continua ad essere quell`Edinson Cavani che il Napoli non vorrebbe cedere per niente al mondo. O meglio, i partenopei non disdegnerebbero la prospettiva di guadagnare 60-70 milioni di euro, ma al momento queste sono cifre fuori mercato persino per gli sceicchi.

Fernando Torres dovrà a breve progettare il proprio futuro. In Corso Galileo Ferraris monitorano questa pista da dicembre e, anche in questo caso, lo scoglio principale è quello relativo all`ingaggio.

Su Robin Van Persie Marotta e soci nel mese di maggio hanno valutato attentamente questa candidatura. Lo status contrattuale del calciatore, legato ancora da un solo anno di lavoro con l`Arsenal, ingolosisce le big europee. Tuttavia sull`olandese è fortissima concorrenza del solito Manchester City di Mancini. I campioni d`Inghilterra farebbero follie pur di assicurarsi l`ultimo capocannoniere della Premier League e, nello specifico, sarebbero disposti a ricoprirlo d`oro

Sempre Oltremanica vi sono altri due giocatori che potrebbero stuzzicare la fantasia della stanza dei bottoni zebrata, Luis Alberto Suarez del Liverpool ed Edin Dzeko del Manchester City.

L`uruguaiano dei Reds  al momento  non sembrerebbe intenzionato a salutare il Merseyside, si trova molto bene nel Regno Unito e vorrebbe proseguire la propria esperienza professionale nelle fila inglesi. Ovviamente, però, se la Vecchia Signora decidesse di approfondire l`argomento, El Pistolero mediterebbe senza dubbi l`opportunità di sposare la causa juventina.


Il bosniaco dei Citizens, invece, ha tutte le credenziali per diventare la classica opportunità di mercato. L`ex bomber del Wolfsburg è un vecchio pallino del dg bianconero, Beppe Marotta, il quale non nutrirebbe nessun dubbio nel portarlo alla corte di Antonio Conte.


 

Antonio Ioppolo