GALLIANI: «IBRA E T.SILVA? IL MERCATO È LUNGHISSIMO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO...»


Adriano Galliani
tempo: 42ms
RSS
10/07/2012 -

Adriano Galliani, durante la presentazione del nuovo Milan, ha lasciato qualche spiraglio ad una possibile cessione eccellente:

"Tutto è possibile, il mercato è lunghissimo. Un anno fa alle 13 dell'ultimo giorno di mercato non avrei immaginato che Nocerino potesse arrivare. Mai avrei immaginato anche l'arrivo di Aquilani. Tutto è possibile, il mercato è lunghissimo ma questo non vuol dire dire che vadano via. Alle 19.01 del 31 agosto vi comunicherò quale sarà la rosa del Milan."

Insomma, non sono da escludere grosse cessioni. E il motivo poi è sempre lo stesso:

"E' cambiato il paese, è cambiata l'economia. Il problema non è del Milan, è di tutto il calcio italiano. Venti anni fa fatturavamo più del Real Madrid e del Barcellona, ora fatturiamo la metà. In Spagna esiste una situazione incredibile, due squadre fatturano quasi 1 miliardo di euro, tutti gli altri club circa 750 milioni. Anni fa i cosiddetti top player venivano in Italia perché c'erano grandi risorse. Ormai, certi giocatori non sono più alla portata di Milan, Juventus e Inter. Bisogna rendersi conto che facciamo il massimo in questo contesto".
  

Luca Bonaccorso