CATANIA, AG. MAXI LOPEZ: «LO VUOLE ANCHE IL TORINO»


Catania Maxi Lopez Torino
tempo: 40ms
RSS
19/06/2012 -

Andrea D'Amico, procuratore di Giovinco, Maxi Lopez, Santacroce e Donadel, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

"Santacroce? Bisogna essere neutri rispetto agli interessi delle società che hanno la proprietà del cartellino. Ma Parma e Napoli certamente si parleranno per trovare la soluzione migliore".

"Donadel? La scorsa stagione è stata caratterizzata in negativo dall'infortunio risolto con l'operazione. Marco ritrova Napoli con uno spirito importante, cercando di mettersi a disposizione del mister. Il Napoli, non dimentichiamolo, lo aveva scelto come rinforzo importante".

"Maxi Lopez? Ci sono tanti club su di lui. E' un calciatore importante, il mercato delle punte è particolare perchè alle volte si risolve subito, altre volte in ultimo. Diverse società ne stanno parlando col Catania, il desiderio di Maxi Lopez è di restare in una squadra importante e con un progetto tecnico ambizioso, anche perchè se lo merita".

"Il Torino? Sì, piace anche al club granata. Ma a chi non piace un attaccante potente e rapido, con un'importante media goal? Piace anche al Napoli? Anche a me hanno detto così... Per le sue caratteristiche tecniche, nel gioco di Mazzarri può integrarsi con una prima punta come Cavani. Sarebbe complementare al Matador, che è una prima punta di movimento. Quando ci sono difese forti fisicamente come in Europa, giocare con due punte potrebbe dare incisività all'attacco. Quando uno è bravo, è bravo".

IlCalcio24 Redazione