VERRATTI: «LA JUVE È LA MIA PRIMA SCELTA»


«La numero 10 di Del Piero? un onore»
tempo: 35ms
RSS
22/05/2012 -

Marco Verratti è uno degli uomini più richiesti e chiaccherati di tutta la serie A, e finalmente è uscito allo scoperto ai microfoni di SKy Sport:   "Vorrei fare un altro anno a Pescara, senza le pressioni di un top club, ma se dovessi lasciare il mio club, tra Juve, Inter e Napoli, la mia prima scelta sarebbe la Juve".

Ma prima del mercato per lui arriva il tempo della Nazionale e del giocarsi le sue chances per andare all'Europeo. Il giocatore pare ancora incredulo: ."I giocatori della Nazionale finora li ho visti sulle figurine; se devo chiedere un autografo lo chiedo a Pirlo: è il più forte centrocampista del mondo.

Verratti però sembra ragionare già da bianconero: "Quanti scudetti ha vinto la Juve? 30, sicuro. La maglia numero 10 di Del Piero? sarebbe un onore."

Riconoscimenti inoltre per Zdenek Zeman, suo allenatore: "Grande come allenatore, ma anche come uomo. Ti insegna tanto, e non solo di calcio»

Intanto l'agente del giocatore, Donato Di Campli, annuncia novità: "Per ora non c'è nulla di concreto con nessuna società. Ovviamente dipenderà anche dal Pescara, gli accordi si fanno in tre. Presto sicuramente ci saranno novità. Ora Marco si deve godere questa opportunità in Nazionale. Dopodiché concorderemo insieme il suo futuro".

 

 

Luca Bonaccorso