TORINO, L`INTER PIOMBA SU OGBONNA


In Italia tutti lo vogliono
tempo: 33ms
RSS
24/05/2012 -

In Italia tutti vogliono Ogbonna, e adesso ci si mette anche l'Inter. Una volontà, quella nerazzurra, espressa con forza attraverso le idee e le parole: la Torino granata ne prende atto e il club prova a ragionarci su insieme al tecnico che l'ha ricondotto in Serie A.
L'offensiva dell'Inter è quindi di quelle caparbie, votate all'idea di poter clamorosamente ribaltare un copione già scritto, visto che era già stato prenotato dal Milan.
Per fare gola al Torino, l'Inter mette sul piatto Andrea Ranocchia nonostante l'incontro chiarificatore avuto da Marco Branca con l'entourage dell'ex pupillo di Ventura ai tempi di Bari. Anche Stramaccioni non impazzisce per il centrale umbro, mentre sarebbe pronto a scommettere sull'uomo a cui Prandelli regala la Nazionale e probabilmente l'Europeo, nonostante la Serie B (caso che, per un difensore, non accadeva dal 1993 con Daniele Carnasciali della Fiorentina).
La trattativa fa fatica a decollare perché "comanda" il Milan, che intanto però si preoccupa di Acerbi e valuta anche Astori. Il Torino vorrebbe convincere Ogbonna a restare ancora un anno, ma al cospetto dell'Inter non ha ancora detto di no. Con la comproprietà di Ranocchia e il prestito con diritto di riscatto della metà di Coutinho (più piccolo conguaglio) tutto potrebbe accadere.
Ogbonna vanta pur sempre una valutazione superiore ai 12 milioni e il Milan non può esitare più di tanto. Anche perché il prezzo di Ogbonna, tra Polonia-Ucraina e Serie A, è destinato nel tempo soltanto a crescere.

Antonio Ioppolo