TARE: «SAREMO ANCORA PIÙ COMPETITIVI DELL`ANNO SCORSO»


«Ilcontratto? una questione di cuore»
tempo: 40ms
RSS
07/07/2012 -

Igli Tare, ds della Lazio, è fiducioso per la prossima stagione e, intervisstato dalla Gazzetta dello Sport, fa il punto della situazione:

"Saremo ancora più competitivi di un anno fa: la storia di questo club ci impone una crescita continua. Ma con equilibrio. Equilibrio vuol dire anticipare la concorrenza. La crisi economica ha paralizzato il mercato e fare mercato all'estero diventa un pò un obbligo: in Italia i prezzi sono folli."

Nessuna preclusione però per le ambizioni di scudetto: "Non è un tabù, Lotito non è tipo che si accontenta: ma dobbiamo stare attenti a non fare il passo troppo lungo. Qui l'ultimo scudetto causò tanti guai. E per evitare ciò dobbiamo puntare molto sulle giovanili. Abbiamo deciso tra l'altro di portarle tutte qua a Formello."

Il discorso poi si sposta su Breno, acquistato però con riserva visto l'arresto del giocatore: "Sull' uomo mi ero informato col Norimberga, col Bayern e anche con Klose. Non ha mai dato problemi in un gruppo. La condanna è eccessiva: non ha ammazzato nessuno. Adesso aspetteremo il secondo grado di giudizio e vedremo"

Capitolo mercato: "Prenderemo almeno altri due o tre giocatoriYilmaz? Abbiamo fatto le cose per bene con lui, il suo acquisto ci completerebbe. Zarate? Petkovic lo valuterà in ritiro. Se non altera gli equilibri della squadra resta."

Conclusione sul futuro: "Fino a quando starò alla Lazio? non c'è una scadenza del mio contratto: è una questione di cuore."

Luca Bonaccorso