SERIE B, IL PAGELLONE SULLA 40ESIMA GIORNATA


La redazione de IlCalcio24.com ha stilato
tempo: 40ms
RSS
13/05/2012 -

Il 40° turno di Serie B, in attesa di Albinoleffe-Verona in programma lunedì ore 20.45, ha già regalato tantissime emozioni, in primis il successo del Pescara sul Torino che proietta la squadra di Zeman in testa alla classifica. La redazione de IlCalcio24.com ha stilato Il Pagellone con i Top e Flop della terz'ultima giornata.

I Top

Insigne (Pescara): con le sue giocate illumina il gioco degli abruzzesi adesso in piena corsa per la promozione diretta. Il giovane fantasista sta dimostrando di meritare palcoscenici importanti.

Bardi (Livorno): nel match contro il Sassuolo, il portiere di proprietà dell'Inter salva in più di una occasioni i suoi, riuscendo a interrompere una serie di sconfitte che sembrava non arrestarsi.

Iachini (Allenatore Sampdoria): azzecca il cambio vincente quando ormai la partita sembrava incanalata verso il pareggio. Mette nella mischia il giovane Icardi che all'esordio e primo pallone toccato mette dentro la rete che probabilmente vale l'accesso agli spareggi promozione.

I Flop

Pellé (Sampdoria): due ammonizioni evitabili che costringono i suoi a giocare in dieci per buona parte della ripresa.

La difesa dell'Ascoli: sempre distratti specie nella prima rete subita, subiscono un passivo troppo pesante che deve far riflettere in vista dei prossimi due impegni.

Ventura (Allenatore Torino): insiste nel giocare col suo classico modulo 4-2-4, ma contro il Pescara forse bisognava ridisegnare meglio la squadra che ha subito per quasi tutto l'arco della partita.
 

 

Pascal Desiato