SERIE A, BOLOGNA-CATANIA: TORNA DIAMANTI


Probabili formazioni
tempo: 41ms
RSS
Bologna, 30/09/2012 -

Il Bologna arriva al match di domani in una situazione di classifica deficitaria: solo tre punti ottenuti in quattro gare e, nell'ultimo turno, sconfitta pesante contro una diretta concorrente per la salvezza come il Siena. Il tecnico dei rossoblu dovrebbe recuperare un uomo fondamentale come Diamanti, assente mercoledì al Franchi. Inoltre Pioli potrebbe tornare alla difesa a quattro dopo i non positivi risultati colti con il modulo a tre centrali: in tal caso dentro Motta e fuori Cherubin. Conferma per Kone, dovrebbe tornare dal primo minuto anche il promettente Taider.

L'undici di Maran, reduce dalla vittoria ottenuta in rimonta nel turno infrasettimanale contro l'Atalanta può sorridere: Bergessio, autore di un fallo da espulsione a palla lontana contro i bergamaschi, non è stato sanzionato dalla prova tv e, quindi, sarà il punto di riferimento in avanti assieme a Gomez e Barrientos. Maran, inoltre, recupera Alvarez dopo il turno di stop per squalifica e riproporrà dal primo minuto Biagianti. A fare spazio al difensore argentino e al centrocampista toscano saranno Bellusci e Izco.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA(4-3-2-1) - Agliardi, Motta, Antonsson, Natali, Morleo; Taider, Perez, Pazienza; Kone, Diamanti; Gilardino. A disposizione: Curci, Lombardi, Sorensen, Carvalho, Abero, Cherubin, Garics, Pulzetti, Guarente, Gimenez, Gabbiadini, Acquafresca. Allenatore: Stefano Pioli.

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Rolin, Capuano, Izco, Bellusci, Salifu, Gomez, Ricchiuti, Sciacca, Doukara, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.



Antonio Ioppolo