PLAY OFF EUROPEI UNDER 21:SVEZIA-ITALIA, AZZURRINI A DIFESA DELL`1-0 DELL`ANDATA


Probabili Formazioni
tempo: 35ms
RSS
Kalmar, 16/10/2012 -

Gli "azzurrini" sono volati in Svezia in vista della partita dei play off di ritorno (1-0 per l'italia all'andata) valida per l'accesso alla fase finale degli Europei.

Assente Borini: l'attaccante della Roma ha fatto rientro a casa e non sarà quindi della partita. Il clima fra gli azzurrini è sereno; c'è la consapevolezza di poter vincere e di staccare il pass per gli Europei. Così ha parlato a riguardo il tecnico dell'Italia, Mangia (riferendosi alla partita di andata) : “Meritavamo di più, siamo stati bravi a creare tante occasioni anche se poi siamo mancati nella conclusione. Volevo una riposta importante dalla squadra e l’ho avuta, per questo andiamo a giocarci con serenità i prossimi novanta minuti in casa della Svezia”. Vediamo le probabili formazioni di Italia-Svezia di domani, 16 Ottobre 2012: l'unica variazione rispetto alla gara d'andata potrebbe essere rappresentata da Fausto Rossi al posto di Saponara in difesa.

A Kalmar piove e gli azzurrini potrebbero trovarsi a giocare su un terreno pesante. "Sono contro gli alibi - ha proseguito Mangia - ma mi auguro che il terreno sia in buone condizioni. I ragazzi hanno quasi tutti recuperato, abbiamo ancora più di 24 ore e penso che alla fine saranno tutti in buone condizioni per la gara. Magari qualcuno non avrà i 90' nelle gambe, ma sono sicuro che daranno tutti il massimo perché penso che in questi momenti subentri qualcosa di diverso rispetto alla condizione fisica: la voglia di andare oltre, lo stimolo mentale e psicologico per raggiungere un obiettivo che è importantissimo per tutti".

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA: Bardi; De Sciglio, Caldirola, Capuano, Frascatore; Rossi, Florenzi, Marrone, Insigne; Immobile, De Luca.

SVEZIA: Johnsson, M. Johansson, Jansson, Pettersson, Demir, Hiljemark, J. Johansson, Hamad, Ajdarevic, Thern, Iskak.

Antonio Ioppolo