JUVENTUS, BUFFON FA I SALDI DI FINE STAGIONE. BERTOLACCI NE APPROFITTA


Il Lecce torna a sognare grazie a un regalo di Gigi Buffon.
tempo: 35ms
RSS
Torino Juventus Stedium, 02/05/2012 -

Partita incredibile allo Juventus Stadium dove il Lecce ritrova la speranza di rimanere in serie A.
La partita inizia con la solita Juventus che attacca e alla prima occasione colpisce con un goal di Marchisio all'8' minuto.
Gli uomini di Conte schiacciano il Lecce che è costretto a commettere numerosi falli per rompere il gioco bianconero.
I giallorossi non si avvicinano mai a Buffon e la Juventus spreca la solita quantità industriale di palle goal.
All'inizio del secondo tempo viene espulso Cuadrado per somma di ammonizioni e il Lecce si arrocca ancora di più in difesa.
Ma all'82' accade ciò che non ti aspetti: Buffon sbaglia un controllo semplice e regala la palla a Bertolacci che riapre le speranze del Lecce e, forse, scuce lo scudetto dalle maglie bianconere.
Finisce 1-1.

Pagelle.
Juventus: Buffon 3, Chiellini 6,5, Bonucci 6, Barzagli 6,5, Lichtsteiner 6, Vidal 6, Pirlo 6,5, Marchisio 7, De ceglie s.v., Vucinic 6,5, Quagliarella 6. Dal 5' Caceres 6,5, dal 72' Matri 6, dal 77' Del Piero 6.
Allenatore: A.Conte 6.

Lecce: Benassi 7, Tomovic 6, Carrozzieri 5, Miglionico 5, Cuadrado 5,5, Blasi 6,5, Obodo 6, Del Vecchio 6, Brivio 6, Seferovic 5, Di Michele 5. Dal 50' Muriel 5, dal 60' Giacomazzi 5, dal 71' Bertolacci 6.
Allenatore: S.Cosmi 6.

Top Juventus: Pirlo, sempre il faro della Juve, tiene palla e serve assist sprecati dai compagni; Vucinic, gioca una partita da vero campione è imprendibile per i difensori del Lecce.
Flop Juventus: Buffon, da lui ti aspetti che non sbagli mai invece proprio nel momento più importante del campionato rischia di spegnere il sogno bianconero.

Top Lecce: Blasi, ormai è una costante, corre suda e spezza molte azioni bianconere.
Flop Lecce: nessuno.

Pierpaolo Renna