LAZIO, PETKOVIC: «CI CREDONO GLI ALTRI AL TERZO POSTO PERCHÉ NON DOVREMO FARLO ANCHE NOI»


Alla vigilia di Lazio-Catania, il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic
tempo: 40ms
RSS
29/03/2013 -

Alla vigilia di Lazio-Catania, il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic è intervenuto in conferenza stampa per parlare della delicata sfida contro gli uomini di Maran. I capitolini cercano riscatto dopo le ultime uscite sfortunate in campionato, sperando di conquistare i tre punti che possano alimentare il sogno terzo posto.

SCONTRO DIRETTO - "Dobbiamo riscattare le ultime partite e per farlo ci vogliono i fatti e i punti. Domani giochiamo con una squadra in ottima salute come il Catania che lotta ai vertici del campionato. Voglio vedere la faccia della vera Lazio che vuole vincere a tutti i costi".

TERZO POSTO - "Se al terzo posto credono le squadre che sono dietro di noi, non vedo perché non debba crederci la Lazio. La squadra si sta ritrovando fisicamente e mentalmente, la pausa ha aiutato molto i giocatori e credo che domani si vedrà in campo".

ASSENZE - "Devo valutare le condizioni di Klose. E' sulla buona strada ma non so se potrà scendere in campo dal primo minuto. Sono alte le possibilità che Saha parta dall'inizio. Sono sicuro che giocando dall'inizio o entrando a partita in corso può dare il suo contributo alla squadra".

KLOSE - "Non c'è la controprova per sapere come sarebbero andate le cose con Klose. Sicuramente senza di lui non abbiamo fatto benissimo ma neanche così male. Purtroppo oltre a lui sono mancati spesso altri giocatori ma non bisogna piangere sulle assenze".

DERBY - "Non farò calcoli in vista degli impegni futuri. Al momento la partita più importante è quella contro il Catania e manderò in campo i giocatori migliori".

MAURI - "Spero di recuperarlo il più presto possibile perché è fondamentale per la nostra squadra. Ogni volta che iniziava ad allenarsi con i compagni ha avuto delle ricadute. Stasera proverà di nuovo, sperando che vada tutto bene".

OBIETTIVI - "Siamo ancora in lotta su tutti i fronti ma di solito non sono mai soddisfatto, nemmeno quando si vince. Cercheremo di dare il massimo in tutte le competizioni e sarà merito o demerito nostro se raggiungeremo o no determinati obiettivi".

ERRORI - "Se ho commesso qualche errore? Non sono stato l'unico, molte cose sono andate contro di noi. So che la mia squadra avrebbe potuto dare di più ma lo farà nelle prossime partite".


 

IlCalcio24 Redazione