IL PUNTO SULLA LIGA: QUARTA GIORNATA


Quarta giornata di Liga Spagnola
tempo: 43ms
RSS
Madrid, 14/09/2012 -

Quarta giornata di Liga spagnola e subito Real Madrid all'inseguimentoo del Barcellona.


Siviglia-Real Madrid
È possibile che quasi 45000 tifosi facciano vibrare il cuore dell'intero Ramón Sánchez Pizjuán con le note dell'inno del Siviglia appena entreranno in campo le merengues di Mourinho.
Dissipata anche la tristezza di Cristiano dopo l'annuncio fatto dal club che vuole offrirgli un contratto a vita e ciò potrebbe anche aiutarlo a migliorare le proprie prestazioni.
Negli antecedenti tra Siviglia e Real i padroni di casa hanno segnato 41 reti contro le 77 de los blancos. Nell'ultimo incontro tra le due compagini si è imposto il Real con un rotondo 3-0.


Getafe-Barcellona
Una squadra che riesce spesso a spaventare le grandi è il Getafe. "Los azulones" (gli azzurri) hanno già racimolato 4 punti in tre giornate battendo persino il Real per 2-1. Di fronte troveranno il Barcellona privo degli importantissimi Iniesta e Alexis, che dovrà darre il meglio di sè se vuole riuscire ad espugnare un stadio tradizionalmente ostico.

Valencia-Celta di Vigo
Il Valencia affronterà questa difficile partita senza due uomini importanti: Gago, che si trova in Argentina sotto osservazione, e David Albelda, che starà fuori per un mese. Valencia che ha già bisogno urgente dei tre punti visto che occupano uno degli ultimi posti con soli 2 punti, cifre mediocri per le ambizioni della squadra guidata da Mauricio Pellegrino.
Il Celta, altresì, parte nettamente sfavorito sulla carta. Potrebbe però regalare una sorpresa.

Atletico Madrid-Rayo Vallecano
Partita che sembrerebbe scontata e che invece non lo è. Se consideriamo la strepitosa forma di Falcao e che l'Atletico è stato capace persino di rifilarne quattro al Chelsea, allora sì. Ma il Rayo in questo momento è quarto con 7 punti. Non sarà facile per gli uomini di Simeone.

Real Sociedad-Real Saragozza
Partita dai risvolti importantii per la futura lotta per non retrocedere.
Rispettivamente sedicesima e quattordicesima è evidente che sarà già battaglia per portare a casa tre punti importantissimi.

Osasuna-Maiorca
Il Maiorca non potrà contare su Giovanni Dos Santos e sembrano nettamente favoriti dall'alto dei loro 7 punti. L'Osasuna, fanalino di coda, spera poter cancellare lo 0 dalla casella dei punti in classifica.
Gli altri incontri sono:Espanyol-At.Bilbao, Malaga-Levante,Granada-Deportivo e Valladolid-Betis.

Pronostico de ILCALCIO24
Atletico-Rayo Vallecano 1(87%) X(8%) 2(5%)

Espanyol-Atletic Bilbao  1(35%) X(38%) 2(27%)

Malaga-Levante 1(77%) X(17%) 2(6%)

Real Sociedad-Real Saragozza 1(60%) X(28%) 2(12%)

Osasuna-Maiorca 1(45%) X(35%) 2(20%)

Valencia-Celta 1(92%) X(5%) 2(3%)

Getafe-Barcellona 1(5%) X(9%) 2(86%)

Granada-Deportivo 1(24%) X(40%) 2(36%)

Siviglia-Real 1(8%) X(13%) 2(79%)

Valladolid-Betis  1(24%) X(40%) 2(36%)

Antonio Ioppolo