JUVENTUS, CONTE: «QUESTA SQUADRA È MATURATA MOLTO. IL MILAN HA UN ORGANICO SUPERIORE»


Dovrò fare una valutazione
tempo: 40ms
RSS
28/04/2012 -

Il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida di campionato contro il Novara.

Sulle differenze fra Novara e Cesena
"Il Novara esprime sempre un bel calcio, è una squadra che gioca. Rispetto al Cesena, che ha giocato una partita difensiva, penso che incontreremo una squadra che giocherà al calcio, facendo la loro gara"

Sul ballottaggio Quagliarella-Borriello
"Devo valutare le condizioni fisiche di Quagliarella, che aveva un problema fisico all'adduttore. Dovrò fare una valutazione nel corso dell'allenamento odierno. Farò le mie scelte, sapendo di poter contare su tutti, anche sull'entusiasmo di Borriello. Anche Del Piero ha accusato un problema, farò le mie valutazioni".

Sulla formazione
"Nel momento che un ragazzo mi da la massima disponibilità, io faccio le mie scelte. Conterà molto quello che mi diranno loro, se stanno bene non faremo troppi cambi rispetto a Cesena"

Su Platini
"Non penso che Platini venga a vedere la Juventus per festeggiare qualcosa, la sua visita era già in programma. Per noi sarà uno stimolo in più".

Sulla corsa scudetto
"Giochiamo tante partite in poco tempo, pensiamo sempre gara per gara. Questi ragazzi sono maturati molto, ed io sono orgoglioso di loro".

Sul Milan
"Io ho sempre parlato di un organico superiore del Milan, alla fine vincerà il campionato chi lo merita di più"

Ancora sulla corsa scudetto
"Il compito dell'allenatore è quello di valutare la propria rosa, tramite un lavoro quotidiano. Si parte in un certo modo, ma spesso i pronostici possono essere favoriti. Ancora niente è deciso, il Milan ovviamente è ancora un corsa".

Sulla qualità della rosa
"Io parlo solo dell'organizzazione della squadra, non parlo del singolo. A livello di organizzazione siamo arrivati al livello del Milan"

Quanto credi allo scudetto
"Io ci credo arrivati a questo punto. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti, questo è un motivo di orgoglio. Abbiamo la possibilità di scrivere una pagina importante della storia della Juve".

Su Guardiola
"Devo dire che lo capisco, perché il calcio ti assorbe a tempo pieno. Il Barcellona di Guardiola per me sarà sempre un esempio".

Sulla partita
"Come ho già detto il Novara mi piace molto, soprattutto l'allenatore Tesser. Lo scorso anno ha disputato un bel calcio in Serie B. Simpatizzo per il Novara, una squadra che anche in Serie a ha voluto mostrare il suo calcio. Complimenti al Novara, anche se non dovessero riuscire a salvarsi quest'anno".

IlCalcio24 Redazione