JUVENTUS, CARRERA:«VITTORIA MERITATA» MARCHISIO: «QUESTA SQUADRA NON PERDE MAI»


Juventus
tempo: 35ms
RSS
Siena, 07/10/2012 -

Ai microfoni di Juventus Channel e Sky, Massimo Carrera e Claudio Marchisio esprimono la loro soddisfazione per una vittoria importante.
Carrera: "E'una vittoria meritata, abbiamo fatto la partita dall'inizio alla fine,  abbiamo avuto pazienza. Non era facile con questo Siena che si chiudeva in difesa, però abbiamo avuto pazienza, non abbiamo forzato le giocate, allargando la difesa e alla fine abbiamo ottenuto i 3 punti.Sicuramente giocare ogni tre giorni comporta fatica fisica e mentale. Però siamo da 46 gare imbattuti, abbiamo realizzato 85 gol e subiti 23. In stagione, parlando del campionato, sono 6 vittorie su 7. Siamo una squadra, non si può vincere sempre 4-0 o 5-0. Ripeto, l'anno scorso una gara come questa l'avremmo chiusa prima, però abbiamo meritato e ora ci concediamo un po' di riposo".

Marchisio:"La cosa importante è che siano arrivati tre punti in una partita complicata. Lo si è visto dai primi minuti, eravamo riusciti a sbloccarla, però il Siena era ben organizzato, poi sfruttava bene i suoi giocatori per ripartire in contropiede, ci ha messo in difficoltà, ha trovato il pareggio e prima del gol erano andati anche vicini alla vittoria. Il merito di questa squadra è che ha un gran carattere, che è cresciuta tantissimo rispetto all'anno scorso; ha forse meno incisività rispetto all'anno scorso, meno possesso palla, meno ritmo, ma alla fine il risultato arriva, con la giocata di qualcuno, con il sacrificio di tanti. Andiamo in gol sempre in tanti giocatori. E il merito va soprattutto alle punte. Non abbiamo il vero bomber che arriva a 20-30 gol come altre squadre, però grazie al loro lavoro molte volte si aprono spazi per noi, per andare in rete. E' un lavoro sporco molto importante per questa squadra. Stiamo crescendo e abbiamo cominciato a vincere come gruppo, ormai si cerca il pelo nell'uovo, dato che tutti attendono il momento della nostra prima sconfitta, ma questa squadra non perde mai...".


Diletta Sirna