WIESE, AUF WIEDERSEHEN BREMEN!


Tim Wiese e Silvestre lasceranno a giungo. Anche Pizarro?
tempo: 40ms
RSS
Brema, 05/04/2012 -

Dopo l'addio di Per Mertesacker in estate, un altro simbolo del Werder Brema lascierà la squadra. Infatti Tim Wiese ha dichiarato che dopo aver passato 7 anni bellissimi nella società tedesca, ha voglia di rimettersi in gioco e affrontare una nuova sfida sportiva, probabilmente all'estero. Quasi sicuramente non sarà il solo a lasciare Brema in estate.

 I tifosi del Werder nelle ultime stagioni hanno visto partire Diego, Ozil, Frings e Merteacker, per fare solo aluni nomi. Insomma, ormai sono abituati alle partenze eccellenti. La squadra con il tempo si è ridimensionata, nonostante dopo la cessione di Diego abbia centrato il terzo posto e la qualificazione in Champions League. La scorsa stagione sembra però aver marcato una linea di margine tra il passato pieno di soddisfazioni e un futuro incerto con un nuovo Werder tutto da scoprire. Tutto è cominciato dallo strano addio dello storico capitano, Torsten Frings. Dopo aver annunciato il ritiro in maggio, nei mesi successivi ha firmato un nuovo contratto con il Toronto FC. La squadra si era salvata nelle ultime giornate e a Frings era stato offerto addirittura il ruolo di allenatore in caso di retrocessione nella Zweite Liga.

Ad Agosto è partito anche Mertesacker, direzione Londra, sponda Arsenal. Il pilastro della difesa e lo storico capitano hanno lasciato per sempre la squadra. Nonostante le partenze il Werder viaggia oggi a metà classfica, ma a giugno ci saranno altre partenze importanti. Tim Wiese lascerà sicuramente la squadra e con lui Silvestre stanco di non giocare. Questo il suo sfog" Se mi hanno messo in cantina? No, sono nel parcheggio. O meglio, in panchina. E' una situazione difficile che spero vivamente vada a finire. Per questo non escluso un ritorno in Ligue1 per la prossima stagione". Con tutto il rispetto per il buon Mickael, i tifosi sono in ansia per un altro motivo. Quale? Il rinnovo di Claudio Pizarro. Il miglior marcatore straniero nella storia della Bundesliga vorrebbe ritornare a giocare in Champions League e ha dichiarato che sarebbe stupido escludere a priori un suo ritorno al Bayern Monaco. Il suo contratto scadrà il primo luglio 2013 e le pratiche del rinnovo sono state avviate da poco. La tifoseria biancoverde è terrorizzata dal possibile addio dell'attaccante peruviano e a calmarla è intervenuto il direttore sportivo dichiarandolo incedibile.

 In questo momento non si può dire con certezza se Pizarro resterà o meno al Werder, ma una cosa è sicura: il Werder che faceva paura in Europa è solo un ricordo lontano.

Enrico Codella