ZANETTI: «VOGLIAMO FARE UN GRAN CAMPIONATO»


«Balotelli? sono contento per lui»
tempo: 24ms
RSS
01/07/2012 -

Sarà l'nter dei giovani, guidata però dal grande vecchio. Un ragazzetto prossimo ai 39 anni, che ha dato tanto a questa maglia, e tanto ancora potrà dare: Javier Zanetti.

"I miei anni? Ci sono, vero, ma non mi sento vecchio, sto bene e voglio essere utile alla causa fin quando me la sento. Voglio aiutare i giovani a crescere. Poi sarò il primo a chamarmi fuori quando non servirò più".

La cessione di Lucio e quella ormai prossima di Maicon non turba le aspettative del capitano: "C'è voglia di fare un gran campionato e dare la caccia ai vertici. La società ha le idee chiare per il mercato, farà un buon lavoro in vista dei tanti obiettivi stagionali. L'Europa League? è una coppa prestigiosa che proveremo a vincere sin dai preliminari"

Pensiero anche per un suo ex compagno, Mario Balotelli, grande protagonista in nazionale: "Sono contento per lui, aspettavamo la sua continuità e la sua maturità. La Nazionale avrà bisogno di lui. Con la Spagna sarà una finale avvincente, Prandelli ha già giocato contro Del Bosque, rigiochi nello stesso modo".

Luca Bonaccorso