VOLTI NUOVI: DIEGO LAXALT, IL NUOVO ACQUISTO DELL`INTER


Analisi e Video
tempo: 23ms
RSS
Milano, 14/05/2013 -

«I miei punti di forza sono la rapidità e la resistenza. Sono mancino e a centrocampo mi posso adattare in più posizioni».

Così si presenta l'uruguayano Diego Laxalt ai tifosi dell'Inter, che dopo le delusioni di quest'anno guardano già al futuro. E nel futuro ci sarà un mancino Classe '93.

Diego proviene dal Defensor, squadra con la quale ha praticamente fatto tutta la trafila delle giovanili mettendosi in mostra come uno dei più promettenti talenti d'Uruguay.
Il debutto in prima squadra risale a settembre nell'agevole successo sul campo dei Wanderers e colleziona 3 presenze nel Torneo d'Apertura. Forse poche, ma sufficienti a fargli guadagnare la convocazione della Nazionale per il Sudamericano Under20. Proprio in questa competizione realizza un magnifico gol contro il Brasile (Video)

È un mancino naturale grintoso ed un centrocampista tutto fare, in possesso di un buon bagaglio tecnico e capace di conclusioni in porta secche e precise. Deve migliorare molto sul dribbling ma vista la giovane età ha sicuramente notevolissimi margini di miglioramento.


Link Video gol realizzato contro il Brasile Under 20: http://livehighlights24.com/2013/05/14/diego-laxalt/

Antonio Ioppolo