JUVE, TUTTO FACILE CON L`UDINESE: I FRIULANO PERÒ RECLAMANO


Ecco anche le pagelle del match
tempo: 23ms
RSS
02/09/2012 -

Vince e convince la Juve di Carrera (o Conte) sull' Udinese che ha però di che reclamare: 1-4 il risultato finale con Giovinco (autore di una doppietta) sugli scudi. Friulani in dieci ad inizio partita per l'espulsione di Brkic per fallo un fallo abbastanza contestato dai difensori dell'Udinese su Giovinco: sembra infatti che il fallo, di Domizzi tra l'altro, inizia fuori dall'area, e l'espulsione di Brkic appare esagerata. Dal dischetto Vidal non sbaglia. Guidolin toglie Fabbrini e la Juve sale sempre di più trovando il gol però solo allo scadero con Vucinic: splendido il suo tiro piazzato appena entrato in area. Nella ripresa Marchiso al 64' conclude, Padelli para, ma sulla ribattuta il più lesto è la Formichina Atomica. I Campioni d'Italia continuano ad attaccare e al 70' Pirlo apre per Giovinco che realizza la sua doppietta. Nel finale Lazzari fa il gol della bandiera.

 

UDINESE (3-5-1-1): Brkic sv, Benatia 5.5, Danilo 5, Domizzi 5; Basta 5.5, Pinzi 6, Lazzari 6.5, Pereyra5 (dal 51' Muriel 5), Armero 6; Fabbrini sv (dal 12' Padelli 5), Di Natale 5 (dal 75' Allan 5).


JUVENTUS (3-5-2): Buffon sv, Barzagli 7, Bonucci 6.5, Chiellini 6 (dal 67' Marrone 6), Lichtsteiner 6, Vidal 6.5, Pirlo 6.5, Marchisio 6, Asamoah 6.5, Giovinco 7.5 (dal 72' Quagliarella sv), Vucinic 7 (dal 72' Matri sv).

 

TOP

Giovinco 7.5, la Formichina Atomica è già decisiva e oltre ai due gol regala una prestazione splendida. Segna d'opportunismo il primo e piazza il secondo. Per Matri e Co trovare spazio con un Giovinco così è molto difficile

Vucinic 7, realizza un gol splendido e gioca a sprazzi. Quando decide d'impegnarsi però devastante.

Lazzari 6.5, non molla mai e si impegna fino alla fine. L'unico a non demeritare. Mai gol più meritato

FLOP

Padelli 5, il gol dell'1-3 di Giovinco è tutto sul suo gruppone: non da per niente sicurezza.

Muriel 5, come nelle riunioni scuola-famiglia, quando la maestra dice alla madre del figlio chiaccherone e distratto "potrebbe fare di più, ma non lo fa". Luis ha delle potenzialità incredibili ma quando gioca svogliato come stasera fa solamente innervosire.

Luca Bonaccorso