STREPITOSO FALCAO: CHELSEA UMILIATO E SUPERCOPPA ALL`ATLETICO MADRID, LE PAGELLE. TOP E FLOP


Blues battuti 4-1: tris del «Tigre«
tempo: 43ms
RSS
31/08/2012 -

Strepitoso Atletico Madrid, strepitoso Radamel Falcao. I colchoneros del Cholo Simeone umiliano il Chelsea di Di Matteo con un secco 4-1 vincndo il primo trofeo internazionale della stagione. Pronti via Falcao prende la traversa: al 6' però il colombiano, lanciato da Gabi, non perdona e con uno splendido colpo sotto batte Cech. Passano 13 minuti e il Tigre regala una meraviglia con una splendida conclusione di sinistro a girare. Allo scadere ecco il tris: Arda Turan in contropiede aspetta il solito Falcao che dalla sinistra entra in area e insacca. Chelsea alle strette: dentro Oscar ma la musica non cambia. Anzi gli spagnoli al 60' fanno poker con Miranda. Inutile il gol di Ivanovic al 79'.

 

 

Chelsea: Cech 5 , Ivanovic 5, Cahill 6, David Luiz 4, Cole 5 (89' Bertrand), Ramires 5 (47' Oscar 5.5), Mikel 6, Lampard 5, Hazard 4, Torres 4, Mata 4 (81' Sturridge).

Atletico Madrid: Courtois 6, Juanfran 6, Miranda 6.5, Godin 6.5, Filipe, Suarez 6, Gabi 6.5, Adrian 6 (56' Cristian Rodriguez 6.5), Koke 6 (Raul Garcia), Arda Turan 7, Falcao 9 (86' Emre).

 

TOP

Falcao 9, il termine top player per lui forse è a nche riduttivo: 36 gol in 40 partite in Europa. Nel primo tempo tocca 5 palloni segnando tre gol e prendendo due legni. Giocatore di un livello superiore

Arda Turan 7, tecnicamente validissimo: ogni tanto incespica ma col pallone ci sa fare e l'intesa con Falcao è ottima.

FLOP

David Luiz 4, Falcao è devastante ma lui è inguardabile. Sbaglia tutto e mette paura solo a vedergli toccare palla.

Hazard 4, doveva fare la differenza, invece apparte qualche finta su se stesso quando tocca palla, non fa nulla.

Torres 4, meglio non fare il paragone con lo straripante Falcao dell'altra parte. Se il Chelsea vuole puntare su di lui quest'anno è bene che il Nino si svegli, anche perchè oramai proprio Nino non è più...

Luca Bonaccorso