STRAMACCIONI INCORONA ZANETTI: «NON È UMANO, È BIONICO »


«I nuovi? daranno il loro contributo »
tempo: 42ms
RSS
23/08/2012 -

Andrea Stramaccioni nella conferenza stampa di presentazione del match col Vaslui parla un pò di tutto.

Si inizia dal calciomercato: "Cassano, Gargano e tutti i nuovi danno e daranno il loro contributo. Per quanto riguarda il mercato sono contento dei giocatori che ho a disposizione e conto su di loro. In questo momento, calcolando anche i giocatori che sono infortunati, penso che sia praticamente completa, se poi da qui alla fine del mercato Marco Branca e Piero Ausilio dovessero portare qualche altro giocatore all'Inter sarà sicuramente per migliorare il gruppo. Maicon? È un giocatore dell'Inter e io con lui ho un ottimo rapporto, quindi non vedo perchè non dovrei mettere le sue qualità al servizio della squadra, in un momento in cui di testa è molto concentrato e molto legato a questa maglia. Non c'è nessuna preclusione nei suoi confronti, da qui al 31 agosto vedremo cosa succede".

Riguardo al match Strama chiede attenzione ai suoi: "Nelle due gare con il Fenerbahce avrebbero meritato di più. Massimo rispetto per i nostri avversari. Credo che rappresenti, tra le squadre non inserite nel gruppo delle teste di serie, probabilmente la formazione più attrezzata. È una squadra che era stata costruita per giocare i preliminari di Champions League. Credo che già lo scorso anno abbiano dato un dispiacere a una squadra italiana eliminando la Lazio e anche se da allora hanno cambiato diversi giocatori credo che siano ancora molto competitivi, quindi massimo impegno e massimo rispetto".

In conclusione, una battuta su Javier Zanetti, che col Vaslui festeggerà le 800 presenze in nerazzurro: "Il nostro capitano andrebbe clonato, per me non è umano, è bionico. Se penso che probabilmente non le ho nemmeno viste io 800 gare mi sembra incredibile"

Luca Bonaccorso