SERIE A 2012/13 TORINO, LA SALVEZZA PRIMA DI TUTTO


Ecco le venti squadre del campionato che sta per iniziare
tempo: 36ms
RSS
23/08/2012 -

Ritorna in Serie A il Torino: con Ventura i granata sono consci dei propri mezzi e gli acquisti di Cairo, uniti ad una già ottima base, fanno sognare i tifosi per qualcosa in più della salvezza, che deve comunque rimanere l'obiettivo stagionale almeno finquando non viene raggiunta.

MERCATO: Cairo ha fatto le cose in grande acquistando ottimi giocatori: in porta è arrivato uno dei migliori del nostro campionato come Gillet; in difesa ottimi gli acquisti di Darmian e Caceres, scommessa del presidente. La rosa poi è stata rinforzata a centrocampo con Gazzi, Brighi e Santana, e in attacco con Sansone, Meggiorini e Cerci, ormai praticamente granata.

LA STELLA: Angelo Ogbonna, il nazionale azzurro è chiamato a dimostrare, nel suo primo anno in Serie A, quanto di buono ha fatto vedere nella cadetteria. Cairo l'ha tenuto per far crescere lui e, soprattutto, il suo prezzo.

FORMAZIONE: Ventura gioca da sempre col 4-2-4 che vedrà quest'anno Gillet fra i pali, Darmian a destra, Glik e Ogbonna centrali, Masiello (prosciolto sia lui che Vives) a sinistra, Brighi e Gazzi saranno i mediani, Cerci ala destra, Santana ala sinistra, Bianchi-Sansone di punta, con Meggiorini pronto a subentrare.

Luca Bonaccorso