SERIE A 2012/13 MILAN: SI RIPARTE DALL`ANNO ZERO


Ecco le venti squadre del campionato che sta per iniziare
tempo: 41ms
RSS
23/08/2012 -

Stagione della svolta in casa Milan, via i senatori, via Cassano, T.Silva ed Ibra, il Milan gira pagina e cambia praticamente tutto. I problemi economici però quest'anno hanno costretto la società rossonera ad acquisti low cost: si attende comunque il colpo last minute di Galliani.

MERCATO: Acerbi, Zapata, Montolivo, Constant, Traore e Pazzini: troppo poco per una squadra che ambisce a qualcosa di importante e che vuole ben figurare anche in Europa. Il pericolo di un flop è dietro l'angolo se non si agisce pesantemente sul mercato. Serve un terzino sinistro, un centrocampista e un ottimo attaccante.

LA STELLA: Kevin Prince Boateng, quest'anno la 10 sarà sulle sue spalle e le responsabilità aumenteranno a dismisura. Boa quest'anno è sempre più simbolo di questa squadra e si ci aspetta un grade campionato da lui.

FORMAZIONE: Il modulo è sempre il 4-3-1-2 e, al momento, Allegri giocherebbe con Abbiati in porta, Abate a destra, Acerbi e Zapata al centro, Antonini a sinistra, Ambrosini, Montolivo e Nocerino a centrocampo, Boateng dietro a Robinho e Pato (infortuni permettendo...). Pazzini scalpita

Luca Bonaccorso