SERIE A 2012/13 CATANIA: OBIETTIVO SALVEZZA, SE POI VIEN DI MEGLIO...


Ecco le venti protagoniste del campionato che sta per iniziare
tempo: 44ms
RSS
22/08/2012 -

Stagione totalmente nuova in casa Catania: sono andati infatti via Pietro Lo Monaco e vincenzo Montella, due degli artefici della strepitosa ultima annata. Sono rimasti invece, almeno per ora tutti i big, a cui si è giunto Rolin, difensore di caratura internazionale.

MERCATO: Pulvirenti ha tenuto la stessa rosa della scorsa stagione, aggiungendo anzi Frison, Rolin e Castro,riscattando Antenucci e lasciando andar via solo Motta. Tuttavia il pericolo cessione è dietro l'angolo e i maggiori indiziati sembrano essere Gomez, appetito dalla Fiorentina, e Spolli, su cui sembra essersi fiondato il Napoli.

LA STELLA: Francesco Lodi. Dopo una stagione e mezzo Catania è ai suoi piedi: elegante, tecnico e preciso come lo può essere Pirlo per la Juve, Lodi in rossazzurro ha trovato la sua isola felice dove esprimersi al meglio. Infallibile dal dischetto, è strepitoso anche nelle punizioni.

FORMAZIONE: Maran predilige il 4-4-2, ma ha deciso di non snaturare la sua squadra puntando sul modulo che meglio conosce, ossia il 4-3-3: Frison sembra favorito su Adujar per il ruolo di portiere, Alvarez andrà a destra, Le Grottaglie e Rolin (o Spolli se non parte) al centro, Marchese a sinistra: centrocampo a 3 con Izco (o Biagianti, recuperato), Lodi e Almiron, tridente formato da Barrientos (fresco di rinnovo), Gomez (se va via Castro) e Bergessio.

Luca Bonaccorso