SERIE A 2012/13: ATALANTA, LE INCOGNITE SONO GABBIADINI E PELUSO


Ecco a voi le venti protagoniste del campionato che sta per iniziare
tempo: 40ms
RSS
17/08/2012 -

Iniziamo con l'Atalanta il nostro viaggio alla scoperta delle protagoniste della nuova Serie A.

MERCATO:Colantuono ha chiesto e ottenuto di non aver smembrato il gruppo che tanto bene ha fatto l'anno scorso: sono rimasti Consigli, Denis, Moralez e Schelotto, gli unici che potrebbero partire adesso sono Peluso (conteso da mezza Serie A) e Gabbiadii: su di lui c'è ormai da tempo la Juve e la sensazione che da un momento all'altro si potrebbe chiudere è molto forte. Per prevenire tutto ciò la società ha agito bene sul mercato acquistando Davide Brivio dal Lecce e Facundo Parrà dall'Independiente. Pierpaolo Marino poi ha cercato di risolvere il problema terzino destro prendendo Matheu, mentre al centro ha acquistato Stendardo dalla Lazio, già nerazzurro la scorsa stagione.

LA STELLA: Senza ombra di dubbio il Tanke German Denis: l'argentino, 16 gol la scorsa stagione, ormai qui è un idolo e il suo obiettivo quest'anno è quello di migliorare il bottio della scorsa stagione. La serenità dell'ambiente bergamasco e l'ottima squadra alle sue spalle sono senz'altro dei punti a favore.

IN CAMPO: Colantuono predilige il 4-4-1-1 e anche quest'anno lo utilizzerà. In porta Consigli è sicurissimo del posto essendo tra l'altro uno dei migliori di tutto il campionato: nella sua difesa a 4 troveranno posto Matheu a destra, Stendardo e Manfredini al centro con Lucchini prima alternativa, Peluso a sinistra (se parte gioca Brivio ndr), a centrocampo Schelotto padrone incontrastato della fascia destra e Bonaventura della sinistra con Cigarini in cabina di regia e Carmona accanto; in avanti il piccolo Maxi Moralez sarà la spalla ideale di Denis, con Gabbiadini (se resta) pronto a dare un'alternativa con lo spostamento di Maxi a centrocampo: occhio però anche a Parrà.

Luca Bonaccorso