MILAN: COL CATANIA VIETATO PENSARE AL BARCA


Inizia al Massimino la settimana più importante della stagione
tempo: 36ms
RSS
Catania, Stadio Angelo Massimino, 31/03/2012 -

Vietato pensare al Barca: facile a dire, diffiicile a fare, ma assolutamente indispensabile.

Giocare col Catania non è mai stata una passeggiata per nessuna squadra (anche se i rossazzurri non sono mai riusciti a fare punti coi rossoneri negli ultimi anni) tanto meno lo sarà per la squadra di Allegri, stanca e con in testa la sfida di Champions;

Dall'altro lato la squadra di Montella domenica ha dimostrato una volta di più quanto siano forti i rossazzurri quest'anno andando a fare punti a Napoli: il dinamismo degli etnei può mettere in seria difficoltà le tossine stanche rossonere.

ALLENATORI: Allegri non si nasconde e dichiara di temere il Catania:  "La prestazione del Camp Nou dipenderà dal risultato di Catania. Sarà una partita molto difficile contro una squadra in condizione ottima mentre noi siamo stanchi. Non parliamo del Barca, pensiamo al Catania che è la partita più importante perché è quella che viene prima. Sono convinto che la nostra prestazione a Barcellona sarà diretta conseguenza del risultato di Catania che sarà decisivo come fu Firenze l'anno scorso".

Montella suona la carica: " Per vincere contro il Milan bisogna scendere in campo concentrati e giocare al 101%, sperando che loro non riescano a giocare come sanno. Non penso che possano avere cali fisici o mentali per la Champions, sono abituati a giocare ogni tre giorni. All`andata giocammo con un po` di presunzione, stavolta mi auguro che i miei calciatori riescano a mettere in campo tutto ciò di cui abbiamo discusso e lavorato in settimana. Tutta Catania si sta rallegrando del nostro bel campionato, ma i meriti che molti mi attribuiscono credo vadano ai calciatori. Maxi Lopez? sta facendo bene e penso che sarà emozionato del ritorno come avversario a Catania, penso che la gente lo saluterà nel miglior modo possibile"

FORMAZIONI: Formazione tipo per il Catania visto anche il recupero di Motta; quindi Carrizo andrà tra i pali, Motta appunto in difesa con Legrottaglie, Spolli e Marchese, centrocampo a tre con Izco, Lodi e Almiron e solito tridente col Pitu Barrientos e il Papu Gomez alle spalle di Bergessio.

Nel Milan la formazione sarà un pò di rivedere: assenti per squalifica Mesbah e Muntari (forse un bene per Allegri visto che negli ultimi due anni al Massimino il ghanese è stato sempre espulso) dovrebbero scendere in campo Abbiati tra i pali, il rientrante Abate a destra, Bonera e Mexes (a riposo Nesta) in difesa e Antonini a sinistra: i tre mediani saranno Ambrosini, Aquilani e Nocerino, con Emanuelsson dietro Ibra ed El Shaarawy.

PRECEDENTI: Il Catania non batte il Milan dal '63 e negli ultimi tre anni questo match si è sempre concluso sullo 0-2 per i rossoneri appunto. Il bilancio vede su 14 incontri disputati 2 vittorie etnee, 6 pareggi e 6 affermazioni milaniste. All'andata fu 4-0 per il Diavolo con gol di Ibra, Robinho, Zambrotta e Seedorf.

Luca Bonaccorso