MILAN, ALLEGRI: «ROBINHO RESTA QUA»


Milan Allegri
tempo: 29ms
RSS
12/12/2012 -

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la Reggina.
Sulla Coppa Italia: "Per noi è un obiettivo importante la Coppa Italia. Se passiamo il turno incontreremo probabilmente la Juventus, uno stimolo in più".

Sui miglioramenti: "A Torino abbiamo fatto una bella gara. Veniamo da un buon periodo ma abbiamo ancora dei margini di miglioramento. Voglio finire bene l'anno per iniziare il nuovo anno il più vicino possibile alle prime".

Su chi può crescere maggiormente: "Robinho sta crescendo dopo l'infortunio, Boateng sts tornando a fare prestazioni del suo livello. Spettiamo Pato che si riprenda dall'infortunio, ma soprattutto dobbiamo migliorare come squadra".

Su Robinho e il mercato: "Normale che abbia estimatori, è un campione come dimostra il gol di domenica. Rimarrà al Milan e sarà un giocatore importante per la seconda parte di stagione".
Sul centrocampo: "Dispiace per De Jong. Dopo le critiche stava facendo molto bene. Su Muntari aspettiamo e vediamo se andrà in Coppa d'Africa, non so se sarà convocato. E' 6 mesi che non gioca, prima di esprimermi voglio vedere cosa succede".

Sul passato colloquio con Berlusconi: "Prima di andare dal presidente avevo parlato con Galliani che mi aveva confermato la fiducia, poi ho spiegato tutto al presidente e si vede che l'ho convinto bene".

Sulla stagione: "Sapevo che potevamo passare momenti difficili, ma da questi dobbiamo saperne uscire. Non abbiamo fatto ancora niente, ma siamo in crescita. Ora dobbiamo migliorare sul piano del gioco e dell'attenzione. A febbraio ribadisco che saremo in una posizione di classifica diverso".

Sugli infortuni: "Acerbi ci sarà col Pescara. Bonera sabato farà dei test e martedì sarà aggregato. Montolivo e Constant saranno in gruppo venerdì. Pato è ancora assente. Boateng ha preso una botta e ha la caviglia gonfia".

Su Niang: "Avevo il dubbio di farlo giocare titolare. Può fare la prima punta, la seconda o l'esterno. E' bravo davanti alla porta, ha molta cattiveria e apprende velocemente. In questi mesi è migliorato molto. Potrebbe entrare nella lista Champions. Futuro? Resta di sicuro qua".

Su El Shaarawy: "Sta facendo benissimo, ma ha 20 anni e deve crescere molto. Deve migliorare nella prestazione e nel gioco con la squadra, ma questo è normale. L'anno scorso ha giocato molto e quest'anno sta sfruttando le presenze passate".

Sulla Coppa Italia: "All'inizio non interessa a nessuno, poi quando arrivi in fondo piace a tutti. Anche perché alla fine il tuo nome rimane scritto negli annali".

Sul mercato di gennaio: "Siamo 32, le valutazioni verranno fatte dopo la gara con la Roma. Con la società siamo d'accordo che qualcuno dovrà andare a fare esperienza fuori. Altri partiranno perché vogliono un posto da titolare".

IlCalcio24 Redazione